
Derby, i dubbi di Allegri
Tridente senza Cassano?
In vista della supersfida di sabato sera con l'Inter, il tecnico del Milan studia tutte le ipotesi tattiche per fare male ai nerazzurri. E al momento nessuna prevede il barese. Van Bommel recupera e potrebbe anche giocare dall'inizio. Intanto S. Siro è già esaurito
Ascolta Mail Stampa 59 commenti OKNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook
Antonio Cassano, qui con Boateng, dovrebbe iniziare il derby in panchina. Ansa MILANO, 27 marzo 2011 - Il riposo prima della grande battaglia. Il MIlan si gode un fine settimana di pieno relax. Da lunedì sarà tempo di derby. E il rompicapo Ibra è già l'argomento più afrrontato nei covi rossoneri, oltre che da Massimiliano Allegri. Come sostituire lo svedese? Cercare un'alternativa a Zlatan nella rosa del Milan è impossibile. Già ne esistono pochi al mondo come lui. E con Pippo Inzaghi ancora fermo dopo l'infortunio al ginocchio il tecnico toscano non ha a disposizione nessuna prima punta. Certo, si può adattare Pato, che però dà il meglio facendo altri movimenti in campo rispetto a quelli del centravanti. La scelta dell'assetto offensivo sarà fondamentale, anche per rivitalizzare una squadra che, a dispetto dei molti piedi buoni in campo, tra Bari e Palermo ha segnato un solo gol non creando neppure molto.
CASSANO FUORI? — Allegri ha già detto che tra Pato, Robinho e Cassano ne giocheranno due. Dato per scontato il recupero di Pato, l'unico dubbio legato al Papero è quello sulla posizione che ricoprirà. Un altro abbastanza certo del posto è Robinho, che appare decisamente più in palla rispetto ad Antonio Cassano. Il barese ha segnato il gol dell'1-1 nello sciagurato pari interno contro il Bari, ma poi ha steccato a Palermo e non ha convinto neppure nell'Italia di Prandelli, nonostante la fondamentale vittoria azzurra a Lubiana contro la Slovenia. Spazio quindi all'ex giocatore del City.
QUALE MODULO? — Qui le risposte sono meno scontate. Scelti gli uomini, Allegri dovrà scegliere come disporli in campo. Allegri potrebbe rinunciare all'ormai collaudato 4-3-1-2 per ripresentare un 4-3-3 col tridente Boateng-Pato-Robinho, pronti a scambiarsi la posizione durante la partita. Proprio il ghanese, che si è risparmiato la trasferta con la sua nazionale durante la sosta, potrebbe essere la chiave tattica per Allegri. Prince è pronto anche ad agire da trequartista alle spalle dei due brasiliani se lo schema restasse il consueto. In ogni caso il regista sarà uno tra Seedorf e Van Bommel. Clarence ha sempre convinto quando è stato impiegato nel ruolo, come a Londra col Tottenham. Ma anche l'ex giocatore del Bayern, che salterà anche Olanda-Ungheria di martedì per precauzione, è pronto a mettersi a disposizione per il derby. L'infortunio al ginocchio non è grave.
Vuoi ricevere tutte le notizie sul milan direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui ! MOSSA A SORPRESA — L’ultimo schema preso in esame da Max Allegri è il 4-2-3-1, con Gattuso e Van Bommel a centrocampo e Boateng, Seedorf e Robinho dietro a Pato. Intanto l'attesa dei tifosi è già mille. S. Siro è esaurito: c'è la consapevolezza che vincendo sabato sera un pezzo di scudetto prenderà la strada di via Turati. In caso contrario il morale dell'Inter, già a mille dopo la rimonta in campionato e l'impresa in Champions col Bayern, sarà un nemico in più.
Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA QUESTO ARTICOLO Leggi qui di seguito gli ultimi commenti a questo articolo Per saperne di più
Vedi piú articoli Allegri: "Conta lo scudetto"
Thiago Silva: "Magari segno io"
Ibra, sconto ma niente derby
VideoCuriosa storia di derby
VideoPato: "Con l'Inter ci sarò"
I più letti di oggi I più commentati di oggi
Bale, Sanchez, Ganso..., Shopping Inter, Juve e Milan A Kiev un'Italia tutta nuova, Otto cambi, occasione Rossi Balotelli nemico pubblico, Redknapp: "E' spaventoso" Neymar illumina il Brasile, Poi cori razzisti e banane Derby, i dubbi di Allegri, Tridente senza Cassano? Pazzini c'è, Lucio rinnova, L'Inter si sente più sicura Super Melandri a Donington, Biaggi squalificato in gara-2 Siena rullo compressore, Il Novara non c'è più Vettel vince in carrozza, Hamilton 2°, Alonso 4° Alonso pensa già a Sepang, "Al massimo sarei stato 3°"
calcio Balotelli nemico pubblico Redknapp: "E' spaventoso" 161 motori Alonso pensa già a Sepang "Al massimo sarei stato 3°" 90 motori Vettel vince in carrozza Hamilton 2°, Alonso 4° 85
Nessun commento:
Posta un commento