Visualizzazioni totali:

domenica 11 aprile 2010

FIORENTINA-INTER 2-2

Inter fermata a Firenze: 2-2
La Roma può sorpassarla
La Fiorentina subisce la rimonta dei nerazzurri, poi colpisce con Kroldrup: il 2-2 finale testimonia grandi emozioni ma può essere una svolta psicologica nel campionato. Di Keirrison l'1-0, di Milito ed Eto'o i gol dell'Inter. I punti di vantaggio sulla Roma sono due: i giallorossi possono sorpassare in classifica
Mail Stampa 103 commenti OKNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown
José Mourinho. Pegaso MILANO, 10 aprile 2010 - Il treno scudetto dell’Inter si ferma a Firenze: la squadra di Mourinho non deraglia, ma domani rischia di accusare un ritardo nei confronti della Roma: sarebbe una prima assoluta in questo campionato. La Fiorentina la blocca sul 2-2, con la forza di trovare il pareggio dopo aver subito una rimonta che pareva decisiva per la capolista. Il pareggio è giusto, in altri periodi della stagione non sarebbe nemmeno da buttar via, per l'Inter. Oggi invece può segnare una svolta, se non altro psicologica, nella corsa scudetto.


Il gol di Kroldrup. LaPresse rimonta e controrimonta — Al Franchi è rimonta e controrimonta, Prandelli tiene fuori quattro titolari ma in fin dei conti non farà sconti. L'azzardo di "formazione" è premiato dal gol di Keirrison all'11': in realtà il brasiliano deve solo spingerla dentro, dopo una grande azione dei viola. Montolivo riceve in mezzo, esita mandando a vuoto Zanetti, poi serve una gran palla per l'Inserimento di Comotto: cross basso e 1-0. Che tiene per almeno un'ora, nonostante Mourinho aggiunga la quarta punta e cerchi spazi là dove non ce ne sono. Riequilibrata la squadra, l'Inter trova due gol simili, con Sneijder a far partire l'azione aprendo sulla fascia destra. Prima Maicon piazza il cross per la deviazione vincente per Milito, poi Balotelli fa lo stesso per quella di Eto'o. Ma il vantaggio Inter dura poco, al 37' su un corner da destra, Balotelli sfiora di testa, manda vuoto Julio Cesar e prolunga involontariamente sul secondo palo, dove Kroldrup è il più veloce e fa 2-2. Gli assalti finali interisti portano a nulla: è pareggio.


Delusione Inter. Pegaso inter, forza ed errori — La forza mentale stavolta non basta, l'Inter paga stanchezza ed errori. Decisivo quello sul 2-2. Chi sbaglia? Julio Cesar che va in uscita e non trova il pallone, o Balotelli che non lascia la palla sulla chiamata del portiere? Difficile dirlo, lo spiegheranno forse gli stessi giocatori. Non è comunque il solo errore in fase difensiva dei nerazzurri, che comunque stavano riuscendo a riprendere per i capelli un'altra gara iniziata male. Mourinho vorrebbe riproporre la stessa squadra di Mosca, in realtà nel riscaldamento si fa male Stankovic (problema muscolare), e allora Zanetti scala a centrocampo e Chivu va a fare il terzino sinistro. Il romeno soffrirà parecchio su quella fascia, puntato spesso da Santana che sfutta anche gli inserimenti di Comotto. Mourinho lo cambia al 45', inserendo anche Balotelli e trasformando il 4-2-3-1 iniziale in un nuovo azzardo, con quattro punte più Sneijder. Ma sono molti gli interisti nel primo tempo a non sembrare al meglio: Maicon soffre, specie quando deve chiudere in difesa, Milito non trova mai spazi e palloni in attacco, e non detta il passaggio negli spazi come suo solito: si mangia anchedue gol di un possibile vantaggio. In apertura, quando in area piccola in tuffo prende il palo pieno di testa, con mezza porta aperta, e sull'1-1 quando trova solo l'esterno della rete. Ma comunque piazza la sua zampata. Così come Eto'o, che cambia posizione e segna l'undicesima rete. Pandev partendo da destra tende ad accentrasi per far spazio a Maicon e provare il tiro, ma finisce sempre contro il muro della Fiorentina: il suo cambio è forse decisivo, perché l'ingresso di Muntari dà più logica alla squadra. Non basterà, perché dietro anche Lucio e Samuel hanno qualche passaggio a vuoto, mentre Cambiasso e Sneijder svolgono i soliti compiti complementari a centrocampo.


Keirrison festeggiato.Ansa fiorentina, turnover ok — Alla fine è la Fiorentina a esultare per il pareggio, dopo aver dilapidato il vantaggio prendendo persino un contropiede nell'azione del 2-1. Un mezzo paradosso, visto che a lungo la squadra piazza due linee compatte a difesa della propria area. Gran partita di Santana (finché ne ha), ottima fase offensiva di Comotto, idee e geometrie importanti per Montolivo. Pessimo impatto sulla partita di De Silvestri, mentre Kroldrup riscatta col gol qualche buco difensivo. Prandelli lascia fuori 4 titolari più Vargas e vince la scommessa: il futuro europeo della Fioretina passa anche dalla semifinale di coppa Italia di martedì, qualche energia è stata risparmiata.

Valerio Clari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Nessun commento:

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.