TROVA RSS
POSTA DEI LETTORI VERSIONE MOBILE
Sabato 19 Giugno 2010 / ultimo aggiornamento h 18:30
HOME ITALIA NORDEST MONDO ECONOMIA E FINANZA SPORT CULTURA E SPETTACOLI SCUOLA E UNIVERSITÀ REGIONI
PRIMO PIANO CRONACA BIANCA CRONACA NERA POLITICA
«Statua S. Antonio lacrima». Liquido
allo studio nel Salernitano. Lunedì le foto
ROMA (18 giugno) - Si parla di miracolo a Polla, in provincia di Salerno, perché sulla statua di Sant'Antonio, all'interno del santuario intitolato al Santo di Padova, da sabato scorso ci sarebbe del liquido che, secondo alcuni fedeli, sarebbe lacrimoso. Qualcuno ha gridato al miracolo ma la vicenda è ancora da accertare. Dopo la diffusione della notizia file di fedeli sono arrivate al convento francescano, prima che mercoledì i monaci decidessero di bloccare le visite. Le fotografie che testimoniano la lacrimazione e probabilmente la stessa statua lignea saranno esposti per la prima volta alla stampa lunedì prossimo, alle ore 10, nel refettorio del convento francescano.
All'incontro ci saranno il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Angelo Spinillo, e padre Domenico Marcigliano, responsabile della provincia salernitano-lucana dei frati minori francescani. Anche oggi sono diverse le persone che si sono recate al convento pollese ma non hanno potuto vedere la statua del santo che non è stata ancora esposta.
La scoperta. Padre Candido, padre Ippolito e padre Tommaso. Ad assistere per la prima volta al fenomeno della lacrimazione, che è continuata almeno fino a mercoledì sarebbero stati tre monaci del convento: padre Candido, padre Ippolito e padre Tommaso. «Ho visto, insieme con altri miei confratelli, lacrimare l'occhio sinistro della statua e due gocce di liquido sulle guance della stessa statua e tutti siamo stati presi da una grande emozione, mentre abbiamo sentito un forte bisogno di pregare - ha detto frate Ippolito - chiaramente non sono deputato ad affermare se si tratti di un miracolo, ma riferisco soltanto quanto ho visto”.
Vescovo della Diocesi Monsignor Spinillo: «Fenomeni che facciamo fatica a decifrare». Anche il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Angelo Spinillo, si è personalmente recato a vedere la statua e da ambienti vicini alla Chiesa si è appreso che le gocce presenti sulla statua del santo sono state prelevate per essere sottoposte ad analisi: «Ho constato che, soltanto nella parte circostante un occhio della statua si notava, leggermente, la presenza di una sostanza liquida incolore. Ma ciò non vuol significare assolutamente che la statua del Santo lacrimasse - ha detto monsignor Spinillo - si tratta di fenomeni che facciamo fatica a decifrare perché non ne conosciamo l'origine. Bisogna studiarli approfonditamente e trovarne, appunto, un significato». Che la statua del Santo non sia più visibile perché secretata, al vescovo è sembrata «una scelta quanto mai opportuna. Secretare la statua significa evitare visite spinte da semplice curiosità che non aiutano affatto in questi giorni particolari».
Sindaco di Polla: «Stare cauti». Il primo cittadino di Polla, Massimo Lo Viso ha espresso cautela sulla vicenda: «In questo frangente bisogna essere quanto mai cauti. Attendo ansioso, come tutti i miei concittadini, ulteriori sviluppi che chiariscano il presunto fenomeno che si sarebbe verificato in coincidenza con due avvenimenti svoltisi a Polla: il primo è rappresentato dalla coincidenza con la festività del Santo a cui la comunità pollese è fortemente legata, il secondo è dovuto al completamento degli interventi di restauro del convento e delle aree vicine, interventi che, inaugurati giovedì dieci giugno scorso, hanno restituito agli antichi splendori l'intera struttura conventuale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Invia Stampa
linkedin facebook digg mixx yahoo-buzz
Visualizzazioni totali:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio
A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO
VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO
CHIARA FRANCINI
LAETITIA CASTA
JODIE FOSTER
NICOLE KIDMAN
ALESSIA MANCINI
TEX WILLER e COMPAGNIA
JACK NICHOLSON
ROBERT DE NIRO
MARLON BRANDO
CLINT EASTWOOD Actor
STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma
Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA
LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno
La sig.ra della Birra alla spina
Sessualità di coppia in crisi!
Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri
Extra-Virgin drink bar
Il matrimonio
Aratro
CARNEVALE A CASTELFRANCO.
TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...
TRESETTE COL MORTO.
STASERA DA BERE!!
RAGAZZA GONNA VENTO.
IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)
Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
CARTA DA ZUCCHERO1 settimana fa
-
La Valanga Azzurra2 settimane fa
-
Sogni3 settimane fa
-
-
Il potere della Parola2 mesi fa
-
Heil, Eike.5 mesi fa
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Aggiornamenti6 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella6 anni fa
-
-
-
Per favore...8 anni fa
-
-
La meta stavolta è il Po9 anni fa
-
japan style9 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry13 anni fa
-
A me gli occhi please...13 anni fa
-
-
Nessun commento:
Posta un commento