TROVA RSS
POSTA DEI LETTORI VERSIONE MOBILE
■ Consultazione gratuita ■ Abbonati
Domenica 21 Novembre 2010 / ultimo aggiornamento h 1:07
HOME ITALIA NORDEST MONDO ECONOMIA E FINANZA SPORT CULTURA E SPETTACOLI SCUOLA E UNIVERSITÀ REGIONI
VENEZIA PADOVA TREVISO BELLUNO ROVIGO VICENZA VERONA PORDENONE UDINE TRIESTE GORIZIA BOLZANO TRENTO PRIMO PIANO
Lo Zecchino d'oro a un trevigiano: vince
bimbo di 7 anni con "Il contadino"/ Video
Al giovane di San Zenone degli Ezzelini il primo premio dato
ex aequo ad una bambina di 4 anni di Bagheria (Palermo)
BOLOGNA (20 novembre) - Vittoria ex aequo alla 53/a edizione dello Zecchino d'Oro, che si è conclusa questa sera in diretta tv su Raiuno dall'Antoniano di Bologna. A dividersi il titolo, con 194 punti ciascuno, sono stati "Il contadino" (Lodovico Saccol), interpretato da Giovanni Pellizzari, 7 anni, di San Zenone degli Ezzelini (Treviso), e "Un topolino, un gatto e...un grande papà" (Mitzì), cantato da Irene Cittarella, 4 anni, di Bagheria (Palermo).
A giudicare i dodici brani in gara (otto italiani e quattro stranieri, da Azerbaijan, Filippine, Giappone e Polonia) è stata una giuria di venti bambini dagli 8 ai 12 anni di età, tra cui cinque provenienti da L'Aquila. Anche il Telezecchino, assegnato dagli spettatori tramite il televoto, è andato a "Il contadino", uno dei brani più apprezzati e premiati già da martedì, nelle tappe intermedie della rassegna. «Uno spot per l'agricoltura, che esprime i valori da sempre insiti nella gente dei campi», lo ha definito l'assessore regionale all'Agricoltura del Veneto, Franco Manzato.
Il ricavato del televoto sarà destinato al progetto del Fiore della Solidarietà (patrocinato dal Segretariato Sociale Rai) "Un sorriso per Haiti", per la costruzione di un centro di accoglienza per bambini rimasti senza un tetto dopo il terremoto di gennaio. L'iniziativa di raccolta fondi promossa dall'Antoniano finanzia dal 1991 in tutto il mondo opere a servizio dei bambini più deboli.
La finale dello Zecchino, presentata dalla veterana Veronica Maya e dal "debuttante" Pino Insegno, è stata accompagnata dal contributo di Al Bano (che ha cantato "Carissimo Pinocchio" con il Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni) e dagli interventi telefonici di diversi big: Massimo Lopez, Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri, Carlo Conti, Iva Zanicchi, Lino Banfi e Jerry Calà. Proprio l'ex Gatto di vicolo Miracoli non ha mancato di salutare e ricordare - accompagnato dall'applauso del pubblico - Cino Tortorella, assente per il secondo anno dalla manifestazione che fondò nel '59, un'esclusione motivata con la causa legale per danni morali promossa dall'ex mago Zurlì nei confronti del direttore dell'Antoniano, fra Alessandro Caspoli.
Lo Zecchino d'Oro ha costruito nel corso dei decenni un repertorio musicale per l'infanzia unico nel suo genere, composto da 682 brani. Pezzi come "44 gatti", "Popoff", "Le tagliatelle di nonna Pina", ma anche le più recenti "Il tortellino" e "La danza di Rosinka", sono state premiate con numerosi dischi d'oro e di platino; negli anni, poi, sono state interpretate da grandi artisti come Johnny Dorelli, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Angelo Branduardi e Luciano Pavarotti. E da oggi il giardino di piazza Trento e Trieste, a due passi dal quartier generale dell'Antoniano, è intitolato a padre Ernesto Caroli, che della struttura bolognese fu il fondatore.
Invia Stampa
linkedin facebook digg mixx yahoo-buzz
Visualizzazioni totali:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA

LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
risultati di giovedì 14 agosto 20262 giorni fa
-
MOBY, IL PEDANTE.2 settimane fa
-
Mondiale5 settimane fa
-
-
Heil, Eike.1 anno fa
-
-
La vita in equilibrio5 anni fa
-
Jova Beach Party5 anni fa
-
-
Tribalismo6 anni fa
-
-
-
Aggiornamenti7 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella7 anni fa
-
-
-
-
Per favore...9 anni fa
-
Pessimismo e fastidio9 anni fa
-
-
VINCITORI TERRAZZA D'ORO 201510 anni fa
-
japan style10 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
Soffia e risoffia.....11 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry13 anni fa
-
-
Nessun commento:
Posta un commento