Media Video
MINI Paceman Concept
Ecco una sorpresa non sorpresa: la MINI Paceman Concept, versione coupé della Countryman. Ne avevamo parlato qualche giorno fa, anticipando la sua presenza al prossimo Salone di Detroit e oggi la Casa anglo-tedesca ha deciso di togliere i veli alla concept, comunicandocene anche il nome.
Che BMW ormai creda ciecamente nel mercato delle SUV/SAV è un dato di fatto, così come anche il brand MINI sia stato “contagiato”. Si è partiti dalle grosse X5, poi passati alla declinazione coupé X6 e ora si attende la X4 (versione coupé della X3); ma intanto si osserva la Paceman, per ora ancora in veste di concept ma con buone possibilità di entrare in produzione.
Frontalmente la Paceman Concept è molto simile alla Countryman , mentre lateralmente e posteriormente i cambiamenti sono molto più evidenti: l’andamento della fiancata è più slanciato e la mancanza delle due porte posteriori rende l’auto più filante e sportiveggiante. In coda si registrano i cambiamenti al disegno del portellone, del paraurti e dei fanali, oltre all’introduzione di un piccolo spoilerino. All’interno non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti e l’abitabilità sarà sempre per 4 persone.
Sotto il cofano la concept di MINI nasconde il potente benzina di 1,6 litri della John Cooper Works, a sottolineare la sportività del modello. La trazione sarà l’integrale permanente MINI ALL4 della Countryman.
Dopo il debutto al Salone di Detroit 2011 sapremo se e quando la MINI Paceman Concept entrerà in produzione, ma gli ultimi rumors danno quasi per certa la commercializzazione già a partire dal 2012.
RICKY, DISCOGRAFICO.
11 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento