TROVA RSS
POSTA DEI LETTORI VERSIONE MOBILE
■ Consultazione gratuita ■ Abbonati
Venerdì 28 Gennaio 2011 / ultimo aggiornamento h 13:18
HOME ITALIA NORDEST MONDO ECONOMIA E FINANZA SPORT CULTURA E SPETTACOLI SCUOLA E UNIVERSITÀ REGIONI
VENEZIA PADOVA TREVISO BELLUNO ROVIGO VICENZA VERONA PORDENONE UDINE TRIESTE GORIZIA BOLZANO TRENTO PRIMO PIANO
La rivolta delle marocchine trevigiane:
«Non siamo tutte come Ruby Rubacuori»
Il gruppo di giovani immigrate: «Offese dal suo atteggiamento
ostentato e dal discredito che getta sulla nostra comunità»
TREVISO - Le giovani donne di origine marocchina residenti nel Trevigiano protestano: non è più possibile, secondo loro, sopportare di vedere associata una nazionalità, quella marocchina, per l'appunto, ad una figura quantomeno discutibile dome Ruby "Rubacuori".
Lo sfogo è di Naisrine Moulzim, una ragazza di 28 anni dipendente di un'azienda della moda, che si è posta alla testa di un gruppo di una quindicina di connazionali di tutte le età accomunate dalla crescente intolleranza per la visibilità negativa assunta dalla escort legata, sulle cronache dei media, alle feste di Silvio Berlusconi. «Intendiamoci, sul premier italiano non abbiamo alcun giudizio da esprimere, è una persona adulta e faccia quello che crede. Però - precisa Moulzim - ci sentiamo sempre più offese dall'atteggiamento ostentato da Ruby ed dal discredito che arreca ai danni dell'intera comunità marocchina femminile».
Un disagio che sarà presto trasformato, aggiunge la giovane immigrata, in una manifestazione pubblica. «Cosa fare lo decideremo in una riunione. Senz'altro promuoveremo una raccolta di firme fra le donne marocchine e poi vedremo come esternare alla città e all'intero Paese la nostra insofferenza. Abitiamo qui tutte da più di 20 anni - conclude - e vogliamo vivere in santa pace, senza più il fastidio dell'equazione donna marocchina uguale Ruby».
Giovedì 27 Gennaio 2011 - 19:54 Ultimo aggiornamento: 20:00
Sono presenti 41 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
è vero
E' vero, le marocchine non sono tutte come Ruby!!!!
Purtroppo!!!
Magari fossero tutte così!!!
Ci sono pure quelle coi baffi!!!!
commento inviato il 28-01-2011 alle 12:43 da RIC
commento inviato il 28-01-2011 alle 12:10 da un cittadino
ma se chiediamo le dimissioni ...'ndemo in mejo ?!?!?!?!?!
Dammi la certezza ed io le chiedo ... perchè se nel male devo scegliere preferisco il minore... o quello che almeno un po' "conosco"
commento inviato il 28-01-2011 alle 12:28 da Peste
care donne marocchine....
gli italiani sapranno certamente distinguere e, se sono intelligenti, non faranno di tutta un'erba ( poco buona, come la Rubacuori ) un fascio : con questo voglio dire che per una persona che ha scelto un modo di vita alquanto estroverso, un'intera comnunità non ne deve portare danno e poi anche gli italiani (all'estero) vengono confrontati in questo momento con le storie infinite di sesso di Berlusconi ;;;
in ogni caso care donne marocchine rimanete moderne (con moderazione, non alla Rubacuori ) : cosi' potete mostrare anche il volto moderno dell'Islam
commento inviato il 28-01-2011 alle 12:27 da colera
E' dura, lo sò, però dovremmo presendere esempio.
Donne e Uomini italiani e nel caso particolare del Veneto, impariamo da queste persone, che dimostrano di avere più dignità di noi. Protestano per i comportamenti non etici di una loro connazionale, mentre, noi ( quasi ) tutti a tifare e inventare scuse per l' anziano signorotto presidente del consiglio, invece di protestare e chiederne le dimissioni. Possibile che non ci sia un altra persona che possa guidare l' Italia con maggiore onore e considerazione anche all' estero ?
commento inviato il 28-01-2011 alle 12:10 da un cittadino
@ Mark
Guarda meno tv e vai a conoscere le italiane che classifichi con questo stupido concettto....scoprirai che sono meglio di tante altre.
commento inviato il 28-01-2011 alle 11:58 da IO
Sono presenti 41 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
Inserisci un commento Nome:
email:
Nome: Email: (indicare se si desidera pubblicare il nome o l'indirizzo email)
Titolo:
Testo (max 1.500 caratteri):
caratteri rimanenti:
Codice AntiSpam Inserisci qui sotto i quattro caratteri
che vedi nell'immagine a sinistra
Jannik Sinner trionfa a Wimbledon
10 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento