Visualizzazioni totali:

domenica 27 marzo 2011

Emergenza Fukushima: radioattività altissima, evacuati gli operai



ANSA, Ultimo aggiornamento: 27/03/2011
Giappone: emergenza a Fukushima: radioattivita' altissima, evacuati tutti gli operai
L'emergenza contaminazione sale mentre i tentativi di messa in sicurezza sono frenati dalla minaccia radiazioni. Capo Aiea: 'L'allarme nucleare potrebbe durare mesi'




ANSA
TOKYO - La radioattivita' dell'acqua al reattore n.2 della centrale di Fukushima e' estremamente elevata ed e' pari a 10 milioni di volte i livelli normali. Lo riferisce l'Agenzia per la sicurezza nucleare, secondo cui si e' resa necessaria l'evacuazione immediata dei tecnici al lavoro.

Il livello di iodio-131 presente nel reattore n.2 e' estremamente alto, al punto da far ipotizzare all'Agenzia che l'acqua possa essere legata in qualche modo al nocciolo, visto che la radioattivita' registrata e' di 1.000 millisievert/ora. L'emergenza contaminazione sale mentre i tentativi di messa in sicurezza sono frenati dalla minaccia radiazioni: proprio oggi era il programma il passaggio dalle autobotti dei pompieri alle pompe elettriche per iniettare acqua nei reattori, per accelerare i tempie ed evitare cosi' ulteriori ritardi. Le fonti di perdita di materiale nocivo restano ancora da individuare quando lo iodio e' salito a 1.850 volte i limiti legali nelle acque immediatamente vicine all'impianto di Fukushima.

SALE ANCORA LIVELLO IODIO RADIOATTIVO IN MARE - La radioattivita' in mare di fronte alla centrale nucleare giapponese di Fukushima e' di 1.850 volte superiore ai livelli di norma, secondo le ultime misurazioni disponibili. Lo rende noto l'Agenzia giapponese per la sicurezza nucleare, che solo ieri aveva rilevato una presenza di iodio-131 in acqua 1.250 volte al di sopra del normale.

CAPO AIEA, ALLARME NUCLEARE POTREBBE DURARE MESI - Potrebbe durare settimane, o mesi, l'allarme nucleare in Giappone, dopo l'incidente alla centrale di Fukushima provocato dal sisma e dello tsunami che due settimane fa hanno devastato il nord-est del Paese. Lo afferma il direttore dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), il giapponese Yukiya Amano, in un'intervista al New York Times. Amano ha spiegato che le autorita' nipponiche non sanno ancora con certezza se i noccioli dei reattori e il combustibile nucleare esausto sono ricoperti dall'acqua necessaria al loro raffreddamento, secondo il Nyt online. I tecnici hanno riscontrato alti tassi di radioattivita' in mare, vicino alla centrale, il che fa temere che uno o piu' reattori non abbia piu' una tenuta stagna. Amano ha detto di vedere "segni positivi" nel parziale ristabilimento dell'energia elettrica della centrale, ma ha auspicato "piu' sforzi per porre fine all'incidente".


Valuta l'articolo: Scarso Thank you for rating.Eccellente
Il tuo giudizio aiuterà gli altri utenti nel valutare questo articolo

Thank you for rating.

Voto medio: da 34 utenti

Stampa
Invia
Condividi con gli amici su:MessengerFacebookMySpaceRedditTwitterSplinderTechnoratiOKNOtizie... apre una nuova finestra
Partecipa alla discussione
Aggiungi un commento
Mostra commenti
Ordina per:Prima i più nuoviPrima i più vecchi1 su 10 di 41 commenti totaliPrecedenteSuccessivo
W il nucleare#1
domenica 27 marzo 2011 23.06.13
Italo fuggito aggiungi mio msn Caesaraugusto@hotmai​l.it e se ti va aggiungi mio facebook Alexandr O Bogdan Bondarenko , io voglio fare conoscenza con te . se leggerai questo mes e ti va aggiungimi, anche perche se vedi che la conoiscenza tra noi ti sara gradita, mi potrai eliminare e bloccare sia da msn che da facebook .
RispondiSegnala abuso
Il Bender#2
domenica 27 marzo 2011 22.53.09
Italo fuggito ha una visione un po' sua del mondo... un po' come quelli che credono che se Bersani va al governo verrà abolita la proprietà privata... E' un fedele figlio del Silvio!
Nessuno rimprovera all' Italia di intrattenere rapporti con la Libia, ma il gas ce lo avrebbe venduto anche senza lezioni da parte di un dittatore arabo sullo stato della donna.
Ora che i rapporti con la Libia potrebbero essere compromessi, Italo ci propone di cambiare dipendenza. Smettiamo di comprare petrolio, diventiamo dipendenti dell' Uranio! Tra l'altro probabilmente non saremo nemmeno capaci di arricchire l'uranio, dovremo comprarlo già arricchito da qualcuno. Però, furbo 'sto Italo!
Poi, i lavoratori che stanno per rimanere disoccupati nel settore del fotovoltaico con lo stop di Maggio agli incentivi, il governo li sposterà a lavorare nelle centrali nucleari. Così sarà scongiurata la disoccupazione! Bene bene!!!
Italo... ma mettiti un bel pannello solare,vah! Il Germania (paese in via di denuclearizzazione) il 70% dell'energia è prodotto da pannelli solari... e loro stanno a NORD!!!!
Fatti un bell'impiantino fotovoltaico, poi mi ringrazierai. Ed evita di giocare alla roulette russa con le centrali nucleari!
RispondiSegnala abuso
W il nucleare#3
domenica 27 marzo 2011 22.46.20
Grande sono della tua stessa idea.. Pero è da notare che loro hanno ragione su questo fatto: Se in italia hanno problemi ha gesire la costruzione di strade e lo smaltimento di rifiuti, cosa ne sara dello smaltimento del uranio ?

A TUTTI VOI: SE AVREMO IL NUCLEARE AVREMO PIU SOLDI E MENO TASSE E PIU LAVORO.

PER ME VA BENE SIA NUCLEARE CHE FONTI RINNOVABILI MA BASTA CHE SI INVESTE IL PRIMA POSSIBILE IN QUALCOSA PERCHE VOLENDO L'ITALIA POTREBBE INVESTIRE TUTTI I SUOI SOLDI IN ENERGIA RINNOVABILE E DIVENTARE IL PIU GRANDE PRODUTTORE D'ENERGIA NEL MONDO E FARE TANTI SOLDI , L'ENERGIA NON SARA MAI INUTILE

RispondiSegnala abuso
paoloma71#4
domenica 27 marzo 2011 22.44.53
certo che da ciò che scrivi caro Italo Fuggito si denota chiaramente la tuà mediocrità, sei il classico esempio di Italiano di cui l'Italia farebbe volentieri a meno, sei quello che se tu puoi guadagnarci ma a discapito degli altri per te va bene, sicuramente voti per il magna magna, basta che tu sei tra quelli che mangiano, sei per il sistema del prendere un posto per conoscenze politiche o amicizie che non si meritano e via di seguito. ecco perchè per te era meglio se in un paese straniero era meglio un dittatore, perchè poi noi, (in questo caso non eri solo a guadagnarci ma tutti gli italiani) avremmo ancora pagato poco il petrolio, poi che importa se solo i cittadini di quel paese non possono solo esprimere liberamente il loro rappresentante. la chicca poi del nucleare poi non si commenta, purtroppo sei anche ignorante, sicuramente non sai neanche minimamente come funziona un centrale nucleare, ed in questo intendo neanche il principio fisico, per cui ora vorrei spiegare sia a te sia a politici che magari si presentano in televisione dicendo "anche le dighe cadono, allora che facciamo non costruiamo più dighe?" oppure "le pale eoliche sono mostri, deturpano i paesaggi" ammmesso anche che sia vero in quest'ultimo caso, lo deturpano solamente, mentre le centrali oltre a produrre veleni abbelliscono il panorama, infatti le abitazioni nelle vicinanze hanno alti valori catastali, sono case ambite da tutti. Mentre per quanto riguarda l'esempio delle dighe vorrei appunto farti capire la differenza sostanziale tra una diga che crolla, un ponte, un terremoto, uno tzunami ecc. è che in questi casi l'evento uccide una volta, poi si arriva con i mezzi di soccorso si può operare, soccorrere, ricostruire già dall giornoo dopo. in Giappone il dramma è si nello tzunami che ha fatto migliaia di vittime, ma il dramma vero sta nella centrale nucleare senza controllo. già in quell'area di 30 km non ci si potrà vivere non so per quanti anni, tutto ciò che è li è radioattivo non solo le case, materiali ma anche le piante, animali, l'acqua dei fiumi, il mare, ed ora siamo in una fase dove non si conosce ancora l'esito, perchè ora ci sono 4 poveri cristi che stanno lavorando li sotto le radiazioni, se anche in un solo reattore c'è la fusione del nocciolo, chi ci va a lavorare te Italo a fare il sarcofago come a Chernobyl e morire nel giro di una settimana? poi li ci sono 6 reattori, a circa 200 km c'è Tokyo con 35 milioni di abitanti, non so se rendo l'idea.
RispondiSegnala abuso
immortalis#5
domenica 27 marzo 2011 22.37.10




A italo fuggito......di senno.

Vattene immediately a Fukushima, e portati anche i tuoi adorati idoli demoniaci Berbush e Bosstrotin, nonchè i due vecchi alzameirati e rimbambiti Falsonesi detto Cancronesi, e la astromin..ia Khack. Tu e tutti i nuclearisti a quel paese giapponese andate, ci restate e non dite stron...ate(che bello fa rima). Le meravigliose radiazioni al cesio e al plutonio godetevi cum gaudium magnum, e gli ottimi cibi ULTRARADIOATTIVI ingoiatevi.

Fukushima è è come te: è fuori controllo e fuori-uscito! Se il nucleo esploderà (come ormai è quasi certo), tutto il mondo felicemente ne godrà. Le macchioline blù rosse e viola spunteranno, le carni bruceranno, a milioni arrostiranno. I Francesi con Sar.azzo prima di noi le splendide radioazioni in abbondanza dal Sol Levante riceveranno. Ma lui è buono e quanto prima la bombetta all'idrogenuzzo sulla Libia getterà, e Obamammamia il nobel della guerra otterrà.

Homo homini lupus, felici siate per la Buona Novella: la terza guerra atomica i capitalisti presto scateneranno, e tutti come una nuvoletta evaporeranno. Polvere eri e polvere ritornerai!

Satana ha vinto: i suoi figli prediletti il Malefico Profitto e il Maligno Denaro ci ha regalato, e l'uomo per essi sempre si è ferocemente scannato, e per essi superbamente morrà orribilmente dannato.

Orate (e non idiote Trote) frates.

Capitalisti e Bunga Bunga di tutto il mondo unitevi ed arrostitevi nel dolce amplesso dello stil novo: il nocciolus atomicus radioattivissimus da voi adoratus, pewrchè vero dignum et justum est (e anche ovest).

E meno male che u pppilu pi tutti c'è!













RispondiSegnala abuso
apoptosi#6
domenica 27 marzo 2011 22.21.40
Italo fuggito, mi sembra che tu ti concentri un pò troppo sulla mera questione economica... pensa anche il danno sulla salute! Io sinceramente mi preoccuperei molto ad avere delle centrali in italia... non siamo capaci né di costruire un'autostrada in 10 anni (vedi salerno-reggio calabria) né di smaltire dei normali rifiuti urbani, cosa ne sarà di tutte quelle scorie radioattive estremamente dannose per la nostra salute?!? Io sinceramente spero si possa investire in energie rinnovabili (visto che ce ne sono a disposizione) più sicure per la salute di tutti noi!!
RispondiSegnala abuso
gigimado#7
domenica 27 marzo 2011 22.03.48
X italo fuggito (che purtroppo per noi è ancora qui) i pensionati, gli studenti e soprattutto gli operai che tanto disprezzi, sono quelli che con il loro lavoro (passato, futuro o presente) consentono a quelli come te di vivere sulle loro spalle e anche di arricchirsi, magari senza pagare neanche le tasse che devi. Piangete sempre per le tasse , sapendo che ne evadete la maggior parte a danno dei dipendenti che gliele ritirano prima di dargli lo stipendio. Voi imprenditori come vedete dei soldi li s****ate per il lusso poi piangete che non potete pagare le tasse e noi continuamo a pagarle anche per voi che siete più ricchi. Per le quote latte abbiamo pagato (il governo italiano, cioè noi) parecchi milioni di euro di multe alla comunità europea a causa dello sforamento quote dei nostri produttori, i quali arricchiti avendo venduto più del consentito ne hanno pagate una minima parte, addirittura circa 500 produttori non vogliono ancora pagarle (chissà perche sono tutti in Veneto), dopo anni di continuo sforamento. Sai che ti dico fuggitivo? Che era ora che ti eri tolto dalle scatole, sei ancora qui?
RispondiSegnala abuso
gaudemus#8
domenica 27 marzo 2011 21.53.42
DEVI ESSERE COERENTE

TU GRIDI VIVA IL NUCLEARE

E ALLORA VAI A FUKUSHIMA !!!!!

RispondiSegnala abuso
gaudemus#9
domenica 27 marzo 2011 21.52.55
DOMANI MATTINA VAI A COMPRARE IL BIGLIETTO AEREO PER FUKUSHIMA
RispondiSegnala abuso
gaudemus#10
domenica 27 marzo 2011 21.52.00
VAI SUBITO A FUKUSHIMA, VAI:.....
RispondiSegnala abuso
1 su 10 di 41 commenti totaliPrecedenteSuccessivo
Sei sicuro di voler cancellare questo commento?
Segnala abuso
Aiutaci a mantenere una community sana e sicura, segnalandoci ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi ilCodice di comportmentosegnalacelo utilizzando il modulo "segnala abuso" sottostante.
Categorie
Spam o pubblicità
Sfruttamento o pornografia infantile
Volgarità, oscenità
Violazione di Copyright
Minaccia
Altro
Altri commenti(opzionale)

Limite di 100 caratteri

Per aggiungere un commentoAccedi


fototesto: MSN Notizie

Nessun commento:

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.