Visualizzazioni totali:

mercoledì 4 maggio 2011

Giuliana De Sio a Bassano d. G. (VI)


Giuliana De Sio splendida Mrs Robinson
Domenica 5 e lunedì 6 aprile, alle ore 21, al Teatro Astra di Bassano va in scena “Il laureato”, con una splendida e seducente Giuliana De Sio e il giovane attore Giulio Forges Davanzati per la regia di Teodoro Cassano.

IL LAUREATO, nell’adattamento teatrale di Terry Johnson, si basa sul romanzo di Charles Webb diventato celebre per la trasposizione cinematografica del 1967 con Anna Brancoft e Dustin Hoffman, candidato per la sua interpretazione all’Oscar; un cult della cinematografia, una pellicola che ha segnato un’intera generazione e che all’epoca scandalizzò l’America ancora perbenista degli anni Sessanta.
Il contesto storico è quello della vigilia del 1968, un anno di agitazione in tutto il mondo, coinvolgendo in particolare giovani e studenti. Negli Stati Uniti quest’agitazione si sarebbe caratterizzata dall’opposizione alla guerra del Vietnam, ma nel 1967 il problema non era stato ancora chiaramente messo a fuoco: esisteva solo un senso di insoddisfazione nei confronti dello status quo.
Il giovane protagonista Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. I genitori organizzano per l’occasione una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. che gli chiede di accompagnarla a casa, dove cerca di sedurlo. Solo l’arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall’imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall’arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia. Elaine viene allontanata dai genitori che le hanno preparato un ricco marito, m a Benjamin...
Il personaggio di Giudith Robinson, affascinante, lontana, estranea al mondo che vive intorno a lei, persa nell’alcool, vaga in una sorta di periferia dell’esistenza, come in un acquario popolato da creature che si lasciano vivere, dove lei è la sola della sua specie. Il sollievo della fuga, possibile solo in fondo al bicchiere, sembra placare la claustrofobia del conformismo che il vento dei pieni anni ’60 tenterà di spazzare via.
Anche il giovane Benjamin Braddock, da poco laureato, indifferente ai progetti che i genitori sognano per lui, ha smania di novità e la differenza di età tra i due non argina il caso che li porterà ad essere amanti. Il percorso dei due personaggi si snoda attraverso il confronto di solitudini senza implicazioni sentimentali fino a quando Elaine, entra come terzo incomodo in un rapporto già anomalo che il destino tinge ora di assurdo.
Labbra vermiglie e unghie laccate di rosso. Orecchini di perle ai lobi, che fanno tanto chic, e una sottoveste di seta avorio per scivolare a letto tra le braccia di un giovane e immaturo amante. Sguardo sensuale, voce roca, è una presenza magnetica sulla scena. Nel panorama delle attrici italiane, nessuna meglio di Giuliana De Sio poteva assumersi l’onere, e vincere la sfida, di portare sul palco un personaggio tanto sfacciato quanto amabilissimo: quello di Mrs Robinson.
Non nuova a personaggi eccentrici - dalla Sibilla Aleramo di «Una donna» del suo esordio televisivo nel 1977 alla «Cattiva» dell’omonimo film di Carlo Lizzani del 1990 che le valse un David di Donatello - Giuliana De Sio è una rarità nel panorama delle attrici italiane: adora essere antipatica e pensa che la grandezza di un’interpretazione non dipenda dalla bontà d’animo del personaggio che si porta in scena. “Mrs Robinson - racconta l’attrice in un intervista rilasciata all’Espresso - mi ha attirato subito come spettatrice. E’ una donna che mi ha fatto una simpatia immediata e straordinaria. Mi sento dire dal pubblico che assiste allo spettacolo che ho reso simpatico un personaggio che nel film era odiato. A me, invece, Mrs Robinson non è mai stata, neanche per un momento, antipatica. Ne capivo le ragioni, la solitudine e il sarcasmo, che era poi il suo punto forte».
Una commedia rosa-brillante che cattura l’attenzione sin dai primi minuti, alternando abilmente scene comiche dai tempi impeccabili a momenti di grande seduzione che avvolgono il pubblico in modo furbo e sapiente. La musica di Simon e Garfunkel, divenuta icona per un’intera generazione, punteggia di struggente evocazione la vita di Mrs Robinson, trasportando il pubblico nella mitica atmosfera degli anni ’60.

I biglietti per “Il laureato” sono in prevendita presso l’Ufficio IAT Informazioni e Accoglienza Turistica Largo Corona d’Italia, 35 Bassano del Grappa T 0424 524351 begin_of_the_skype_highlighting 0424 524351 end_of_the_skype_highlighting. Info anche, 0424.217819. I Biglietti rimasti saranno poi disponibili alla biglietteria del Teatro Astra le sere di spettacolo a partire dalle ore 20.00.

Pubblicato da VicenzaPopolare a 21:35
0 commenti:
Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) COMUNICATO STAFF

Il blog si è trasferito al seguente indirizzo internet: www.ilpopoloveneto.blogspot.com Cliccare sull'immagine "NEW" per accedere.

Casa del vento - "Pioggia nera"


POST CONSIGLIATO
CASINI SI RITIRI A VITA PRIVATA






NOVITA' IN LIBRERIA

Il libro del nostro collaboratore Francesco Toscano

POST CONSIGLIATI

Splendida coerenza. Intervista di Tobia Zerbato con Veronica Marchi


Cuore acustico in torace elettronico. Incontro con Michele Nucciotti

VENETO POPOLARE
www.ilpopoloveneto.blogspot.com


Intervista con Alex Bellini

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

"L'intolleranza che c'è in giro, le classi separate per gli stranieri, figuriamoci i disabili come sono visti"
Lilia Manganaro


"Perché il male trionfi è sufficiente

Nessun commento:

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.