Visualizzazioni totali:
martedì 4 ottobre 2011
Dive del cinema. SABRINA FERILLI photos
Se permettete, vogliamo esprimere il nostro disarmato parere, brevissimo, su Sabrina. Attrice e presentatrice e modella brava, ma, secondo noi, sfortunata nella vita e, come volto, donna che ci passa pressappoco questa informazione: "Sono bella, ma non è che mi interessi molto!". Una donna, insomma, tra il prendere in giro se stessa e il disimpegnato. Personaggio che si è costruita così? Mah, ai posteri...! Una bella donna, comunque, più che sicuramente!!
Sabrina Ferilli
biografia e film
Sabrina Ferilli, attrice italiana, nata a Roma il 28 giugno 1964, cresciuta a Fiano Romano, paese nell'hinterland della capitale, è figlia dell'ex capogruppo del Pci alla Regione Lazio.
L'attrice non ha mai nascosto le sue idee di sinistra. Su suggerimento del regista Beppe De Santis, la Ferilli tenta senza successo l'ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia.
L'iniziale fallimento non la scoraggia affatto, caparbia, conquista piccole parti e ruoli secondari, fino a quando, nel 1990, il cineasta Alessandro D'Alatri la sceglie per "Americano Rosso" ed è l'inizio della sua carriera cinematografica.
Poi è la volta dell'incontro con Ferreri e della pellicola "Diario di un Vizio" che riceve il premio della Critica al Festival di Berlino del 1993, premio che riceve anche l'anno dopo con "Il giudice ragazzino"
Procace e sensuale nell'aspetto, si definisce schiva e riservata nella sua vita privata, ama gli animali, vive con il gatto Romolo e la cagnetta Nina, adora la pasta all'ammatriciana e le buone letture e non ama parlare della sua vita sentimentale.
Del 1994 è "Anche i commercialisti hanno un'anima" per la regia di Maurizio Ponzi con Enrico Montesano e Renato Pozzetto e "La bella vita" per la regia di Paolo Virzì.
Nel 1995 lavora in "Vite strozzate" diretto da Ricky Tognazzi con Diego Abatantuono e, per "Ferie d'agosto" di Paolo Virzì, la Ferilli riceve il Premio Sacher d'Oro 1994/95 come Migliore Attrice.
Nel 1996 Sabrina Ferilli presenta a fianco di Pippo Baudo il festival di San Remo e, sempre in Tv, è protagonista in "Ritorno a casa Gori" per la regia di Alessandro Benvenuti.
Nel 1997, un'indagine di mercato l'ha definita "la più amata dagli italiani di sesso maschile in età compresa tra i 14 ed i 34 anni" e questo le porta tante proposte dal mondo del cinema, che la nostra accetta girando "Tu ridi" dei fratelli Taviani, "Il signor quindicipalle" di Francesco Nuti, "I Fobici" di Giancarlo Scarchilli, "Le giraffe" di Claudio Bonivento e "A ruota libera" di e con Vincenzo Salemme.
Aiutata da madre natura, e dall'immagine di donna mediterranea che ha reso celebri nel mondo, dive del calibro di Sophia Loren e Gina Lollobrigida, l'attrice ama l'autoironia e si è definita aspirante Totò con le tette: grata com'è alle sue morbide forme.
Sabrina Ferilli riscuote grandi successi anche a Teatro, al Sistina di Roma, con la riedizione del celebre "Rugantino", nel ruolo di Rosetta e con "Un paio d'ali", remake della celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini.
Nel 1999 l'aspetta in TV il ruolo impegnato di mamma-lavoratrice nella fiction "Commesse", diretta da Giorgio Capitani.
Nel 2001 è protagonista della fiction "Come l'America" in onda su RaiUno.
Sabrina Ferilli è convolata a nozze il 14 luglio 2003 con Andrea Perone, dopo 8 anni di fidanzamento, a Fiano Romano in una cerimonia super protetta da 25 guardie del corpo; poi, dopo due soli anni di matrimonio, arriva la separazione consensuale.
Intanto l'attrice continua il suo lavoro sul set di " L'acqua..il fuoco..", "Christmas in love" e "Eccezzziunale... Veramente 2" e in vari programmi televisivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA

LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
risultati di giovedì 7 agosto 20252 giorni fa
-
MOBY, IL PEDANTE.1 settimana fa
-
Mondiale4 settimane fa
-
-
Heil, Eike.1 anno fa
-
-
La vita in equilibrio5 anni fa
-
Jova Beach Party5 anni fa
-
-
Tribalismo6 anni fa
-
-
-
Aggiornamenti7 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella7 anni fa
-
-
-
-
Per favore...9 anni fa
-
Pessimismo e fastidio9 anni fa
-
-
-
japan style10 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
Soffia e risoffia.....11 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry13 anni fa
-
-
Nessun commento:
Posta un commento