da: Ilgazzettino.it

Terremoto nella Lega, sospeso il sindaco
di Vedelago: «Non ha pagato l'Ici»
È ritenuto responsabile dalla segreteria provinciale di aver
omesso il versamento dell'imposta comunale sugli immobili
TREVISO - Il sindaco di Vedelago, Paolo Quaggiotto, è stato sospeso dalla Lega Nord: il primo cittadino è ritenuto responsabile di non aver pagato l'Ici sulle proprie imprese. Già ieri erano trapelate indiscrezioni sul procedimento in atto e lo stesso segretario provinciale del Carroccio, Giorgio Granello, aveva dato le prime conferme: «Sì, Paolo non rappresenta più nel territorio la Lega Nord».
L'accusa. Quaggiotto è ritenuto responsabile dalla segreteria provinciale di aver omesso il versamento dell'imposta comunale sugli immobili, ora trasformata in Ici, rispetto agli stabili riferibili alla sua attività imprenditoriale che ha natura immobiliare.
Granello: la misura sarà sottoposta all'esame del consiglio provinciale della Lega il 5 novembre. Successivamente il provvedimento eventualmente assunto di espulsione dovrà essere ratificato dall'organo federale di garanzia. «Comprendo il dramma delle aziende, in particolare in ambito immobiliare - ha detto Granello, interpellato dall'Ansa - e capisco l'aspetto umano e contingente di una situazione drammatica. Credo che se ne avesse avute le possibilità l'imposta l'avrebbe pagata. Ma una persona che riveste la carica di sindaco deve sapere fino a dove può spingersi con i propri comportamenti e non è ammissibile che sia lui a non pagare quella Imu la cui aliquota era stata peraltro appena aumentata».
L'ultimo espulso dal Carroccio fu il senatore Piergiorgio Stiffoni. Il politico trevigiano era stato travolto dallo scandalo Belsito e diamanti. Prima ancora, nella gestione Da Re, è toccato a un assessore di Zero Branco coinvolto in un caso di appalti e tangenti.
Venerdì 26 Ottobre 2012 - 12:32 Ultimo aggiornamento: 20:56
Sono presenti 26 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
Ginus 18:58
Per il caro lupo mannaro di cui conosco per le idee ... .....poi faccia la somma e così' forse si vergogna un po'
-----------------------
Complimenti per il perfetto brilante incomprensibile italiano.
Stessa università (albanese) del trotaprimo e del secondo, evidentemente.
commento inviato il 26-10-2012 alle 19:43 da Lupomannaro
sono arrivati
mafia,'ndragata,camorra,sacra corona riunita,sono arrivati in veneto per dirci che siamo ladri.........questo sarà il futuro
commento inviato il 26-10-2012 alle 19:10 da eovero
È' facile parlare
Al caro moldovenescu ( il nome già' dice tutto della sua integrità') dico che legnaioli non è' una parola italiana, ma forse rumena, per cui se ne stia zitto prima di offendere. Per il caro lupo mannaro di cui conosco per le idee ... Dovrebbe scrivere tutte le porcate ( denuncia, condanne, inchieste ecc che gli amministratori del PDF e giù' di li hanno subito negli ultimi anni, poi faccia la somma e così' forse si vergogna un po'
commento inviato il 26-10-2012 alle 18:58 da Ginus
Lupasomonnaro 16:57, 18:54 Moldovenesc 17:50
Il vostro esempio vince sempre o volete voi la privativa di certi comportamenti?
Solo voi non volete pagare l'IMU perché fate le case abusivamente?
Solo voi volete non rispettare leggi perché non dovremmo farlo anche noi?
Non ti indigni del vostro comportamento ma bravi invece a giudicare quello altrui. Non prendo la pensione dagli italiani, ma dai miei paesani che non sono i tuoi, intanto tu roditi di invidia
Mondovenesc lo so che il senso di onestà nel PD brilla come non mai, ne beccano uno al giorno e guardi in casa di chi si difende dal fisco vorace che mangia anche i tuoi soldi.
Lo so che tu non credi ai soli e alle ampolle ma alle chiacchiere di chi non ne ha indovinata una negli ultimi 60 anni: PCI, DS, PSD, PD, poi la girandola dei segretari e avanti così.
commento inviato il 26-10-2012 alle 18:53 da enrico secondo
Andrea VR
un imprenditore che non è in grado di pagare una tassa come l' IMU è provabile che non ne paghi anche altre e sarebbe pure un cattivo amministratore della propria azienda che dei beni comuni.
-----------------------
Non c'è da meravigliarsi: dalla banca credieuronord al villagggio skipper in Croazia, dalla scuola Bosina alle prebende del trota, la sagace oculatezza della gestione economica nel partito delle trote-legaiole è proverbiale.
Solo il trota-pensionato ( a spese degli italiani) non se ne rende conto.
Fisiologiche amnesie dell'avanzata età, forse.
commento inviato il 26-10-2012 alle 18:14 da Lupomannaro
Nessun commento:
Posta un commento