Singapore è una città enorme, e gli articoli ai diversi Distretti contengono elenchi di cose da vedere, ristoranti, locali notturni e alloggi.
Singapore è uno stato insulare dell'Asia del Sud-Est. Fondata come porto commerciale dagli Inglesi nel 1819, dal raggiungimento dell'indipendenza è diventata una delle nazioni più ricche del mondo e ospita il porto più trafficato del pianeta. La combinazione di grattacieli e metropolitane di una moderna città, le influenze cinesi, malesi e indiane, cibo squisito, grandi centri commerciali e una vita notturna vivace la rendono una meta davvero favolosa e un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della regione.
Distretti[Modifica sezione]
Singapore è una piccola nazione su una piccola isola e gli oltre cinque milioni di abitanti la rendono un luogo piuttosto affollato tanto da essere la seconda città con la più alta densità di abitanti al mondo dopo il Principato di Monaco. Ma a differenza di altri luoghi densamente abitati Singapore, con più della meta' del suo territorio occupato da spazi verdi, oltre 50 parchi e 4 riserve naturali, e' una vera città-giardino. Il centro si trova nella zona sud, in corrispondenza delle aree di Orchard Road, Riverside, Marina Bay e la zona dei grattacieli di Shenton che formano la cosiddetta CBD (Central Business District).

Nessun commento:
Posta un commento