Voglio pubblicarvi due righe sulle ragazze finlandesi, contando di presentarne alcune foto.... diciamo stuzzicanti! In questo post, presento a chi mi segue la copia di un articolo divulgativo sulle ragazze finlandesi, con commenti di italiani che sono stati in Finlandia. Buona lettura e grazie per stare qui coon me!
La Finlandia, paese ricco di laghi e foreste, è conosciuta principalmente per le bellezze naturali incontaminate. Nell'estrema parte settentrionale le notti bianche, quelle in cui il sole non tramonta mai, durano circa dieci settimane in estate. In inverno, invece, nella stessa zona il sole non si leva all'orizzonte per circa otto settimane.Poiché per sette secoli (dal XII secolo al 1809) la Finlandia ha fatto parte del Regno di Svezia, il 6% circa della popolazione è di lingua svedese. La Finlandia è divenuta indipendente dopo la rivoluzione russa del 1917. Da allora, è sempre stata una repubblica. Il paese ha un Parlamento unicamerale costituito da 200 membri, eletti ogni quattro anni.
Entrerò in un 'ambiente' di piccola seduzione finnica, con foto, se vogliamo semplici, ma 'ufficiali'. Vi ricordo che la donna finlandese è molto bella, ma per niente latina, che è ben più incline al sacrificio familiare.... in quest'ultimo somiglia alle russe! Come aspetto, le finlandesi sono abbacinanti, anche se non esattamente formose, ma le mie preferite restano le russe. Generalmente le donne finlandesi sono bionde con occhi chiari, e molto alte! Come foto, nel web non ho trovato granchè, ma mi riprometto di esporre delle finlandesi completamente nude.... perchè è questo che vogliamo!!!??...,dopo queste foto tenterò di proporvi quelle che riesco, tra le finlandesi che conosciamo qui in Italia! Non demordo! Ciao!!
Ragazze Finlandesi
Le ragazze finlandesi: indipendenti e senza pregiudizi
Chi si è già trasferito in Finlandia ci è già passato. Ci si trasferisce da queste parti per due motivi: per lavorare con la Nokia… o per una donna. Le ragazze finlandesi, alte, occhi azzurri, bionde, bellissime, sono uno dei migliori biglietti da visita della Finlandia e noi uomini italiani ne veniamo come ipnotizzati… A volte però, la magia è solo fumo negli occhi…
Le ragazze finlandesi sono tra le donne più belle del mondo. Ma guai a trattarle come delle bambole: il popolo finlandese è molto orgoglioso della loro indipendenza e della loro cultura. Le donne non ne sono un’eccezione. Una donna finlandese ha sempre bisogno di spazio per esprimere la sua personalità, spesso a scapito dell’uomo.
RAGAZZE FINLANDESI IN DISCOTECA:
RAGAZZE FINLANDESI IN DISCOTECA:

Da Marilyn Monroe, passando per Pamela Andersson (che vanta origini finlandesi!) fino a Charlize Theron e Paris Hilton, le bionde sono tra le più amate da noi italiani. E quanto fece parlare Anna Falchi al suo arrivo in Italia? Bene…Anna Falchi ha sangue finlandese che le scorre nelle vene.
Appena arrivati in Finlandia noterete tante ragazze bionde con occhi azzurri e visi bellissimi. Le donne finlandesi sono oggettivamente splendide. Se poi arrivate d’estate preparatevi a giornate sconvolgenti per gli occhi di un italiano non abituato. Quando inizia a far caldo, i pantaloni diventano hot-pants, le gonne sono corte, le magliette smanicate e la quantità di pelle bianca in attesa di scottatura è impressionante.
No donna oggetto: le ragazze finlandesi sono indipendenti
Ma le donne finlandesi non amano essere considerate bamboline o oggetti del desiderio. Ci tengono alla loro indipendenza e non si lasceranno abbindolare facilmente dal classico playboy italiano.
Parlare con le ragazze finlandesi
Le ragazze finlandesi parlano e capiscono l’inglese. Se non parlate bene l’inglese vi sarà difficile comunicare inizialmente con una sconosciuta del gentil sesso.
Se invece parlate inglese non avrete difficoltà a conoscere una ragazza finlandese, in quanto qui le ragazze sono molto aperte, curiose, e non disdegnano una chiacchierata con sconosciuti…a differenza dei ragazzi finlandesi che sono fondamentalmente più timidi e hanno a volte bisogno di qualche bicchiere per poter socializzare.
In generale comunque, i Finlandesi sono un popolo abbastanza amichevole, che ama parlare con gli stranieri e praticare l’inglese. Unico consiglio: fate tante domande.
Uguaglianza tra i sessi
Qui le donne hanno guadagnato il diritto di voto nel 1906 (40 anni prima che in Italia!), la Finlandia è l’unica nazione al mondo in cui il Presidente della Repubblica è una donna e il Primo Ministro pure! Insomma, la donna finlandese sa come far valere i propri diritti e il senso di uguaglianza con l’altro sesso è molto forte.
Cura del corpo
Una ragazza finlandese si riconosce anche da questo. La bellezza qui è molto acqua e sapone. Sono poche le donne che usano trucchi pesanti o che sono vestite di tutto punto. Non hanno bisogno di molto make-up, se non attorno agli occhi.
Le donne finlandesi amano anche tingersi i capelli… sia di biondo che di nero. Quasi tutte le ragazze bionde e more, in Finlandia, sono tinte. Il biondo naturale è abbastanza scuro (il cosiddetto “biondo cenere”) e molte ragazze preferiscono schiarirlo ricorrendo alla tinta. Cosa opposta per le sopracciglia, che sono spesso tinte più scure. per farle risaltare di più. Anche le more sono tinte. Lo noterete dopo poco che siete arrivati: i capelli scuri naturali sono merce rara in Finlandia.
Riguardo la cura di alcuni particolari le finlandesi sono simili alle ragazze svedesi e diametralmente opposte alle ragazze russe ed estoni, che invece sono sempre molto femminili e curate fino ai minimi particolari. Le ragazze finlandesi, pur essendo spesso molto trendy, non indossano capi firmati o made in Italy, e quando camminerete per le strade vi sembrerà di assistere ad una sfilata di capi firmati H&M: il look nordico qui va per la maggiore. Al Nord la moda viene dettata spesso dalle ragazze svedesi, sempre al passo con l’ultima fashion e le prime a sperimentare i capi che poi diventeranno tendenza in tutta la Scandinavia.
A differenza delle ragazze russe invece, le coetanee finlandesi non fanno molta attenzione alle unghie e, infatti, non è raro vedere smalto non perfettamente curato.
Sesso e Ragazze Finlandesi
Visto che le ragazze finlandesi sono uno dei principali motivi per cui un uomo italiano va in vacanza a Helsinki ci sembra giusto darvi alcuni consigli anche sul sesso.
Le ragazze finlandesi sono più aperte, mentalmente, delle ragazze italiane, e a volte perfino dei ragazzi italiani. Per i finlandesi non è una cosa inaudita andare a letto insieme dopo una bella serata e non salutarsi il giorno dopo per strada. E una donna non ha paura dei giudizi sociali: qui fare sesso non è un motivo per venire stigmatizzate.
Anche se a volte l’abuso dell’alcool può portare a scelte sbagliate, cercate di stare attenti! Evitate una gravidanza indesiderata ma soprattutto il contagio di malattie veneree. Usate sempre il preservativo!
Posso offrire un drink ad una ragazza finlandese?
Ci sono teorie discordanti su questo punto ma un fatto è certo: la ragazza finlandese lavora e non cerca un uomo che la mantenga. Pagare un drink ad una ragazza in Finlandia è visto come un tentativo di “comprarla”. State sicuri comunque di trovare anche qui la donna che vi accompagnerà al bancone sorridente, si farà offrire un drink e sparirà non appena avrà finito di sorseggiarlo.
Farete molto più colpo se quando lei chiederà: “Prendiamo qualcosa da bere?”, risponderete con un: “Sì, per me una birra, grazie”. Dopo un primo momento di sorpresa, apprezzerà e vi comprerá da bere. Il prossimo drink però lo dovrete offrire voi!
Sul bere, ad ogni modo, in generale è molto più comune trovare il tipo di donna che sparisce per poi tornare, dopo 5 minuti, con un vassoio pieno di shot da offrire a tutto il gruppo.
Le finlandesi sono fatte così, per loro è davvero importante sentirsi indipendenti e la parità dei sessi non è una cosa che è scritta solo su carta ma fa parte, in maniera profonda e radicata, della cultura locale.
Lo Sapevate che...?
Se vi capiterà l’occasione di fare una sauna comune, le ragazze saranno probabilmente completamente nude, così come sarete voi. In Finlandia è uso fare la sauna nudi. Se non vi ritenete in grado di sopportare la “pressione”, non andate!
Ultima raccomandazione: le saune non sono fatte per far sesso. Valutate bene il contesto, non infastidite inutilmente altre persone e tenete bene a mente che la temperatura della sauna è deleteria per sforzi prolungati, soprattutto se avete il cuore ballerino!
Team Guida Finlandia
Da non confondersi assolutamente con le svedesi o le norvegesi, che invece sono ben più gnocche.
Fonti: ho vissuto per 5 anni in Finlandia, e non solo ad Helsinki
davvero?
Poi torna qui e dimmi che non ce ne sono di carine…
Usando lo stesso metro di misura che avreste scritto sugli italiani: mafiosi, mangiaspaghetti, bamboccioni, ingelatinati, machi, gelosi…………….
credo che qui per l’arrivo di Anna Falchi in Italia si intenda “quando è arrivata dal nulla nel mondo dello spettacolo!”
Sei molto ferrato sull’argomento Falchi, ne saprai più di noi.
Hai visto il film UP in the Air? I like stereotype, it’s faster. Ovviamente quando si fanno generalizzazioni si rischia di dire cose ovvie. Dagli accenti che usi direi che stai usando una tastiera finlandese, quindi anche tu vivi da queste parti. Se vivi qui ti sarai fatto una tua idea sulle ragazze finlandesi e non siamo qui a contestarla. Ma vogliamo contestare il fatto che gli italiani siano mafiosi mangiaspaghetti bamboccioni ingelatinati machi e gelosi? davvero non pensi che sia così?
Gli stereotipi sono inesatti per natura, perché generalizzano verso il basso le complessitá e peculiaritá di ogni singolo individuo. Tutti le usiamo ma questo non vuol dire che siano giuste.
Le finlandesi la danno piú delle italiane (odio l’espressione, ma il succo del paragrafo sesso era questo no?)? A casa loro sicuramente, infatti le Italiane devo andare in vacanza o in erasmus per non essere bollate come zoccole: purtroppo in Italia c’é quell’ipocrisia cattolica sciovinista che rovina tutto. Una domanda: qual’é la fonte secondo la quale sostenete che le donne finlandesi siano tra le piú belle al mondo? E secondo quale fonte dite che l’uomo Italiano viene a passare le vacanze in Finlandia principalmente per le donne? Io pensavo che le mete del turismo sessuale fossero il sud america e la thailandia. O vi riferivate a gruppetti di burini che ogni tanto capitano qua ad agosto e urlano al mondo intero “me le scopo tutte” e poi tornano a casa con l’uccello piú corto di prima? Perché questi tipi di “Tagliani” se ne vedono in tutte le capitali europee, non solo a helsinki.
Comuqnue nella sezione come affittare casa ho giá risposto al mio omonimo scusandomi per la mia esuberanza nei commenti: sono poco diplomatico e quando la notte non riesco a dormire mi diverto a rompere la balle al prossimo. Complimenti per l’impegno comunque, davvero.
Dire che qui non guidano quando bevono è una generalizzazione…ma piuttosto vera
Dire che qui quando bevono si concedono più facilmente è una generalizzazione…ma piuttosto vera
E poi ci sono 5milioni di individui, ognuno con la propria storia da raccontare.
E qui non si parla di turismo sessuale ma certo a Helsinki se hai 20anni non vieni certo per la celeberrima vita notturna. Del resto conosciamo tutti la fama della viking line e tante persone la Finlandia la conoscono proprio così
Insomma, magari amici è un poco esagerato.
http://www.guidafinlandia.it/vita-finlandia/come-rimorchiare-ragazze-finlandesi/
bionde con gli occhi azzurri come me….
In media, però, le ragazze finlandesi sono più alte di quelle italiane, come gli uomini sono più alti di noi italiani
Vero che sono libere. Io da donna mi trovo benissimo con loro.