EVA RICCOBONO SuperModel italiana, nata a Palermo il 7.2.1983. Foto Max, Maxim, Playboy, Wikipedia, GQ e Web. Testo da Wikipedia.org
EVA RICCOBONO, seguono Foto.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Eva Riccobono
Altezza 179[1] cm
Misure 86-60-90[1]
Taglia 34[1] (UE)- 4[1] (US)
Peso 57 kg
Scarpe 40[1] (UE)- 7[1] (US)
Occhi Azzurri[1]
Capelli Biondi[1]
Eva Riccobono (Palermo, 7 febbraio 1983[1]) è una supermodella e conduttrice televisiva italiana.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Eva Riccobono
Altezza 179[1] cm
Misure 86-60-90[1]
Taglia 34[1] (UE)- 4[1] (US)
Peso 57 kg
Scarpe 40[1] (UE)- 7[1] (US)
Occhi Azzurri[1]
Capelli Biondi[1]
Eva Riccobono (Palermo, 7 febbraio 1983[1]) è una supermodella e conduttrice televisiva italiana.
Indice .
1 Biografia e carriera
2 Cinema
3 Televisione
4 Musica
5 Agenzie
6 Note
7 Altri progetti
8 Collegamenti esterni
Biografia e carriera [modifica]
.jpg)
Eva Riccobono nasce a Palermo, ultima di quattro figlie, da padre italiano e madre tedesca. Dopo alcuni servizi fotografici e sfilate in Sicilia, a 19 anni si trasferisce a Milano. Compare nel video di Via con me del gruppo musicale italiano La Crus e nel video Strong del gruppo, sempre italiano, Myselfs[1]. Nel 2001 entra a far parte dell'agenzia Women Management di Piero Piazzi e debutta sulle passerelle di Alberta Ferretti, Blumarine, Gianfranco Ferrè, Lancetti e Trussardi.
Nel 2002 posa per il calendario di L'Oréal realizzato da Aldo Coppola, e viene notata a Panarea dagli stilisti Dolce & Gabbana, che la mettono sotto contratto esclusivo sia per la campagna pubblicitaria (con Naomi Campbell) che per le sfilate. In più occasioni dichiara di essere molto legata ai due stilisti, che l'hanno lanciata a livello mondiale. In seguito viene ingaggiata a Parigi, sempre in esclusiva, per le sfilate di Emanuel Ungaro e di Valentino.
Come modella internazionale appare sulle copertine di riviste di moda e spettacolo quali Vogue, Elle, Numéro, Flair, Marie Claire, Vanity Fair, L'Officiel, Cosmopolitan, GQ, Max e molte altre ed è ritratta in editoriali dal gotha dei fotografi, tra i quali Bruce Weber, Arthur Elgort, Patrick Demarchelier, Mario Testino, Steven Meisel, Gilles Bensimon, Annie Leibovitz, Paolo Roversi, Ellen von Unwerth, Craig McDean, Peter Lindbergh, David Bailey, Juergen Teller, Miles Aldridge, Felix Lammers, Bryan Adams e molti altri.
Diventa presto una delle top model preferite da Giorgio Armani, Chanel, Gianfranco Ferrè, Emanuel Ungaro, Fausto Sarli e Valentino e sfila in tutte le più importanti capitali della moda: New York, Londra, Milano, Parigi, Madrid, ecc. Nel 2003 posa per il Calendario Pirelli fotografata da Bruce Weber. Nello stesso anno diventa testimonial per Dolce & Gabbana (fotografata da Mario Testino), Lancetti e Sonia Rykiel. Inoltre appare sulla copertina di Elle Francia e di Vogue Portogallo e di molte altre importanti riviste di moda.
Come supermodella internazionale lavora ininterrottamente dal 2001 al 2009, sfilando per numerosi stilisti e case di moda; posa inoltre per numerose campagne pubblicitarie. Insieme all'amica Mariacarla Boscono è una delle supermodelle italiane della nuova generazione meglio pagate, con un cachet che arriva ai 20.000 euro per una sola sfilata.[senza fonte] Nel 2004 è protagonista del video Eva dell'artista Valerio Rocco Orlando, un ritratto intimista girato in un loft affacciato sulle rive del fiume Hudson a New York.
Fino al 2005 vive e studia a New York, città-base per molte top model affermate, poi prende residenza in un'altra grande capitale della moda mondiale, Milano. Sempre nel 2004 diventa protagonista della campagne pubblicitarie internazionali di Gianfranco Ferrè, Chanel Make Up e La Perla. Nel 2005 è il volto di Celine e appare sulla copertina dell'edizione giapponese di Vogue e sulla copertina della nuova edizione russa della rivista L'Officiel. Sempre nel 2005 le viene dedicato un Model Moment, ovvero una video intervista realizzata dal sito fashionfile.com, in cui viene celebrata la carriera delle più importanti top model al mondo. Per l'occasione viene intervistata dal giornalista Tim Blank nel backstage della sfilata di Dolce & Gabbana.
Viene scelta per il calendario Lavazza 2009, realizzato dalla fotografa statunitense Annie Leibovitz. Eva, tra gli altri, è la protagonista dello scatto di copertina del calendario e viene ritratta a Venezia, in una piazza San Marco completamente deserta e surreale. Le top model scelte per il prestigioso calendario sono tutte di origine italiana; tra loro Elettra Rossellini Wiedemann, figlia della celebre Isabella. Nel marzo 2009 appare sulla copertina di Playboy Italia fotografata da Alan Gelati. Nello stesso anno, in occasione di un'intervista con copertina al settimanale italiano A, dove appare con il suo fidanzato Matteo Ceccarini, annuncia il ritiro dalle passerelle e l'inizio della carriera musicale con la nascita del brano Labbra. La canzone sviluppa in 4 minuti il tema del sospiro d'amore bisbigliato all'orecchio, in puro stile chanson française anni settanta, con suoni e citazioni bohemienne molto sottili[2].
Nel 2010 è testimonial della campagna pubblicitaria internazionale Made in Italy promossa dall'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e realizzata da Alan Gelati. Inoltre Settimo Benedusi la fotografa nella campagna pubblicitaria primavera/estate 2010 di Design by Enzo Fusco. Ad aprile dello stesso anno firma un contratto con l'agenzia internazionale di modelle D'management Group (la stessa di Kate Moss, Naomi Campbell, Eva Herzigova e molte altre), lasciando la Women Management Milano. In novembre esce un editoriale di Harper's Bazaar Giappone in cui è fotografata da Stefano Triulzi. Nel 2011 viene fotografata da Ellen von Unwerth per la copertina di Max di febbraio, l'editoriale che la ritrae è molto controverso. Viene riconfermata per la quarta volta testimonial di Valentino handbags per la campagna pubblicitaria p/e 2011.
Nel corso del 64° Festival di Cannes (2011) sfila al Fashion For Relief, una sfilata di beneficenza organizzata da Naomi Campbell per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle aree del Giappone colpite da un terremoto nel marzo 2011. A fine settembre 2011 torna in passerella dopo quasi due anni di assenza e sfila a Parigi per la collezione Gold di Vivienne Westwood, chiudendo la sfilata.
Nel 2012 torna in passerella a Milano per la collezione maschile Diesel Black Gold. Nell'autunno-inverno seguente diventa il volto della campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2012 di Caractère, fotografata da Stefano Galuzzi. In maggio diventa testimonial Swarovski nel primo spot televisivo della maison austriaca. Sfila inoltre per Gianfranco Ferrè e Diesel durante il ventesimo anniversario del Life Ball a Vienna, il più grande evento charity in Europa per la raccolta fondi contro il virus HIV. Viene riconfermata testimonial di Caractère per la campagna autunno/inverno 2012 realizzata da Anthony Maule.
Cinema [modifica]
Nel 2008 debutta sul grande schermo con il film Grande, grosso e Verdone del regista Carlo Verdone, il quale la sceglie personalmente per interpretare l'eterea figura di una donna francese, Blanche Duvall, che, invece, si rivelerà essere una prostituta d'alto bordo.
Nel 2011 gira in Puglia il film E la chiamano estate per la regia di Paolo Franchi. Eva interpreta il ruolo di Lea, una prostituta tossicodipendente.
Nel 2013 interpreta il ruolo di Simonetta nel film Passione Sinistra di Marco Ponti e, sempre nel 2013, ottiene un ruolo nella commedia Niente può fermarci di Luigi Cecinelli.
Televisione [modifica]
Nel 2002 partecipa al programma televisivo Stasera pago io... in euro a fianco di Fiorello, il quale la sceglie appena diciannovenne per il suo modo atipico (secondo lo stereotipo) di rappresentare la Sicilia: alta, bionda e con gli occhi azzurri.
Quell'anno in più occasioni la Riccobono dichiara di essersi sentita lusingata dell'opportunità datale da Fiorello, ma che per il suo futuro professionale avrebbe scelto il mondo della moda, settore dove di lì a pochi anni avrebbe riscosso un enorme successo. Torna in tv nel 2011 come ospite della prima puntata del nuovo show di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend su Rai 1.
Dal 16 aprile 2012 conduce su Rai 2 un programma di divulgazione scientifica intitolato Eva.
Dal novembre 2012 partecipa al programma Short Movies su La3, canale visibile sul digitale terrestre.
Musica [modifica]
Nel 2009 debutta nel mondo della musica con il brano Labbra, prodotto e cantato con il compagno Matteo Ceccarini. In questa occasione vengono paragonati a Jane Birkin e Serge Gainsbourg[2].
Agenzie [modifica]
Officine Artistiche Roma
D'management Group - Milano
Marilyn - Parigi
Storm Model Agency - Londra
Seeds Management - Berlino
Place Model Management - Amburgo
Mega Models - Miami
NEXT Model Management - Vienna
Fotogen Model Agency - Zurigo
Note [modifica]

.jpg)

















Nessun commento:
Posta un commento