Io non sono un prete, sono sposato e ho due splendidi figli! Ma spenderei volentieri un paio di parole, su questo post, sui 'messaggi'. Chi sono i portatori dei messaggi? E chi ce li manda? E a chi sono diretti?
Le comunicazioni del Signore Iddio a noi tutti, presi singolarmente, sono portate dagli Angeli - veri Messaggeri di Dio -.
Spesso questa 'messaggistica' è frequente, ma dobbiamo saper riconoscere le 'Comunicazioni' dai nostri stessi piccoli disturbi, provocati a volte da nervosismo, stress o peggio.
All'uomo di Fede attento non possono sfuggire quelle 'strane' coincidenze, certi avvenimenti della sua giornata, così 'inspiegabili'. Guarda che possono essere loro!
Non aver paura. Se Iddio vuole contattarci, e la voce dell'Angelo, suo Messaggero, la potremmo sentire dentro di noi, così anche la Tentazione - tanto vale che lo dica - del maligno, ci induce, più spesso di quel che crediamo, a far torto all'Ordine Celeste. A cui facciamo trasgressione proprio noi, creature di Dio. E, secondariamente al Signore, ai nostri celestiali visitatori!
Quella volta la tentazione aveva aspetti molteplici, subdoli, striscianti, falsamente benevolenti. Spesso non ce ne accorgiamo, ma, nel caso, possiamo stringerci a Dio e chiederne l'aiuto in varia maniera, anche semplice. Ma il diavolo sarebbe a conoscenza perfettamente delle debolezze umane, e tenta deliberatamente anche l'uomo di Fede. Che è tanto più forte quanto più vicino al Cielo, e quindi ne è più appetito.
Ma Dio ti è vicino lo stesso, e lo fa trasmettendoti 'un certo senso di colpa', forse ad opera degli Angeli?, pensa alla Gloria di Dio, che rieccheggia in ogni angolo dell'universo, dalle trombe degli Angeli e degli Arcangeli, ma senza di te. Perchè il Signore, che ha creato ogni cosa, gli angeli e la vita, abbia la sua Maestosa Incoronazione! Cristo Re. Se non a Lui, ai suoi emissari... che sono gli Angeli. Se il Signore è tutto e quindi è anche in noi, mediante la nostra anima, l'Angelo ci è vicino quotidianamente, quasi personalmente.
Abbi Fede, cristiano, e vivi con gioia. Noi cristiani, fatti di carne e ossa, abbiamo il singolare privilegio di essere indipendenti da ogni cosa, ma.... SE CI ALLONTANIAMO DAL GREGGE E CI PERDIAMO, IMBOCCANDO LA VIA DEL MALIGNO, NE SIAMO SBRANATI!! Un maligno che vuole sottrarci al Padre e agli Angeli, anche questi frutto della Sua Creazione.
P.S. Potrei dilungarmi sui diritti e sui doveri di noi tutti, dal lavoro, alla famiglia.... alle donne, alla convivenza pacifica.... Ma ora pensiamo solo alle nostre facoltà, chè i nostri difetti ci sono connaturati come i nostri pregi, e dedichiamoli a Dio, diamoli al nostro Angelo!!
Il rito del caffè
17 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento