mercoledì 14 aprile 2010

Lo Spirito Santo (come lo vede l'uomo da marciapiede)

Voglio dire una cosa. Sono stato anche ateo, ma un ateo profondo, che viveva il suo giorno come meglio capitava... Una repulsione alle regole, alle chiese, ai sacerdoti. Per me è successo che la ricerca disperata del Dio, diciamo come SIGNIFICATO DELLA MIA VITA, nel senso della sua pienezza, fosse destinata a conoscerLo... Non ho mica avuto visioni, nè sono stato rapito da qualche Angelo e convertito... La mia storia è quella di un qualsiasi Credente, che ha conservato la maggioranza dei difetti, nonostante la sua Fede, e continuato la sua vita normale...

----------------

Nella SS. Trinità, lo Spirito Santo è la forza dinamica del Signore e Lui stesso ne è, in un certo senso, la forza statica. Gesù Cristo, in un quadro schematico d'insieme, è il Dio Signore materializzato come essere umano (se si vuole credere "per fare cosa", è bene...).
Dio Signore, Spirito Santo Signore e Gesù Cristo Signore sono, insieme, la SS. Trinità: il DIO TRINO. Ma lo Spirito Santo è la manifestazione della volontà di Dio, "che passa sopra", inevitabilmente, al mio ed al nostro incorreggibile e veniale essere animale.

----------------

Niente di nuovo sotto la luce, l'ho detto perchè:

Così La vede l'uomo da marciapiede...

Nessun commento:

Posta un commento

Sarà data una risposta ai vostri commenti nel più breve tempo possibile.