martedì 4 maggio 2010

Di chi è la vita?

Il Creato è, forse, permeato e basato sull'amore di Dio... Dico "forse", perchè, ad intuizione, vediamo moltissimo regolato sì, da morte e malattie, ma anche dalla stessa vita. E cos'è la vita, se non il sorriso, l'ottimismo, la "spinta" ad andare avanti, nonostante tutto?

Quindi, immaginiamoci un inutile meteorite che percorre nella sua orbita migliaia di anni luce di percorso. Un sasso. Però trascina e rilascia nella caduta amminoacidi e sostanze primitivamente ed essenzialmente vitali.

Migliaia di stelle che riscaldano e dànno luce a svariati loculi orbitanti morti, ma che sotto enormi strati di ghiaccio e gas, nascondono rocce inerti, sì, ma anche algheiformi esseri sconosciuti.

E, per finire, una madre e un padre in occasione della nascita del figlio... Mi sembra un fatto, a parte strettamente loro medesimi, qualcosa al di là, e sensazionale, che non un nuovo bebè: un altro essere vivente! Scontato, risaputo? Consideriamo l'enormità della vita, invece, e di Chi ha fatto tutto questo!

E, per finire, l'Ente divino che, e chi se non lui?, l'avrebbe fatto: io mi pongo nel dubbio che l'avesso creato perchè non avesse null'altro da fare o che fosse un suo atto naturale... secondo Sua predisposizione... In entrambi i casi, scusami Signore: SEI STATO MERAVIGLIOSO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarà data una risposta ai vostri commenti nel più breve tempo possibile.