giovedì 22 luglio 2010

Mauro Marin schizofrenico prima del GF

TROVA RSS
POSTA DEI LETTORI VERSIONE MOBILE

Giovedì 22 Luglio 2010 / ultimo aggiornamento h 12:52





HOME ITALIA NORDEST MONDO ECONOMIA E FINANZA SPORT CULTURA E SPETTACOLI SCUOLA E UNIVERSITÀ REGIONI
VENEZIA PADOVA TREVISO BELLUNO ROVIGO VICENZA VERONA PORDENONE UDINE TRIESTE GORIZIA BOLZANO TRENTO PRIMO PIANO


Confessione choc di Mauro Marin: «Prima
del Gf ero in un ospedale psichiatrico»
Il vincitore della decima edizione del reality racconta la sua
lotta contro la schizofrenia, il ricovero e il trattamento sanitario



di Sara De Vido
TREVISO (21 luglio) - La schizofrenia, la degenza in un ospedale psichiatrico, il trattamento sanitario obbligatorio. Poi i provini al reality Grande Fratello, l'ingresso nella casa, la trionfale vittoria. Una rivelazione choc quella di Mauro Marin, il vincitore del GF 10, che ha deciso di raccontare la sua vita in un libro "C'è una cosa che non vi ho detto".

Oggi è il trentesimo compleanno di Mauro. A casa ieri erano in corso i preparativi della festa cui stasera parteciperanno numerosi. La mamma Valeria, che è stata sempre vicina al figlio e ha seguito ogni suo passo dentro la casa, non dice nulla a riguardo. È solo felice che Mauro sia a Castelfranco in questi giorni. «Io non so nulla», commenta, preoccupata di tutta questa attenzione mediatica. Mauro, vicino a lei, non può rilasciare dichiarazioni. Qual è la verità del fenomeno Super Mauro, capace di catturare migliaia di fan e di vincere come nessun altro concorrente del GF aveva mai fatto prima, cioè con uno strepitoso consenso del pubblico? Il primario dell'ospedale di Montebelluna diagnosticò "schizofrenia affettiva con disturbo bipolare". Il giovane sarebbe quindi stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, trascorrendo anche alcuni periodi in un ospedale psichiatrico.

Era ancora ricoverato quando fece i provini per il reality. «Facevo i provini per il reality, ma ero domiciliato nella struttura, - ha raccontato Mauro. - Il dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma, sapeva tutto. Mi diceva che stavo bene e che ero pronto». Le sconvolgenti dichiarazioni di Mauro: «Ammetto che la camicia di forza non mi è mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano nel letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene». Forse i fan più affezionati ricorderanno l'episodio in cui Mauro, durante un gioco dentro la casa del GF, non era riuscito a restare per neanche 30 secondi con le mani legate dietro la schiena. Brutto ricordo di un'esperienza da dimenticare. Il GF è stata l'occasione della sua vita. Guarito, Mauro Marin può godersi il successo. Oggi il giovane ha ancora un nutrito fan club che lo segue, che ha commentato ogni singolo momento del giovane all'interno della casa. Ovviamente i fan del suo gruppo ufficiale in facebook non potevano non pronunciarsi anche su questa notizia. E continuano a sostenere Mauro senza riserve: «Più che parlare se sia stato giusto farlo entrare, bisognerebbe dire alla gente che ha problemi, di qualunque tipo, che nella vita ci si rialza se lo si vuole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Invia Stampa
linkedin facebook digg mixx yahoo-buzz


Sono presenti 46 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento

Mauro
Il dubbio è stato fugato dalla dichiarazione!!!!!! E meno male che esiste il Grande Fratello perchè altrimenti molti "geni o artisti" rimarrebbero sconosciuti!!!!!!!!
commento inviato il 22-07-2010 alle 10:58 da emilioq


dubbi?
c'erano dubbi?
commento inviato il 22-07-2010 alle 10:01 da malinois14


bell'esempio
ed ora cosa dicono tutti quelli che lo veneravano ... lui era l'unico vero ... l'esempio da seguire etc. etc. ... io invece l'ho sempre ritenuto un esaltato vilano e maleducato e tutti a difenderlo boh! ad ogni modo ritengo che la produzione del GF abbia fatto male a selezionarlo dato che visto i suoi atteggiamenti a volta al limite del lecito era un pericolo per sé stesso e per gli altri
commento inviato il 22-07-2010 alle 09:01 da Bruno



La schizofrenia non guarisce da un giorno all'altro, soprattutto se arrivi a livelli da TSO, e quindi la cosa mi pare perlomeno sospetta.
Che se poi è vera complimenti vivissimi ai selezionatori... bell'esperimento!

Ma a parte il fatto che delle vicende sanitarie del tipo non me ne può fregare di meno.... CI SONO FIOR DI BRAVI SCRITTORI CHE NON TROVANO UN EDITORE E A QUESTO

Nessun commento:

Posta un commento

Sarà data una risposta ai vostri commenti nel più breve tempo possibile.