Visualizzazioni totali:

mercoledì 23 febbraio 2011

Navi della Marina militare verso la Libia

TROVA RSS
POSTA DEI LETTORI VERSIONE MOBILE

■ Consultazione gratuita ■ Abbonati

Mercoledì 23 Febbraio 2011 / ultimo aggiornamento h 1:27



HOME ITALIA NORDEST MONDO ECONOMIA E FINANZA SPORT CULTURA E SPETTACOLI SCUOLA E UNIVERSITÀ REGIONI
PRIMO PIANO CRONACA BIANCA CRONACA NERA POLITICA


Navi della Marina militare verso la Libia
Costituito comitato permanente di crisi
Rischio 2-300mila migranti in arrivo. Gheddafi a Berlusconi:
va tutto bene. Ue: Italia non conti su smistamento immigrati




ROMA - Vertice stasera a Palazzo Chigi sulla situazione libica: hanno partecipato il premier Silvio Berlusconi e i ministri degli Esteri Franco Frattini, dell'Interno Roberto Maroni, della Difesa Ignazio La Russa, dello Sviluppo Economico Paolo Romani e della Giustizia Angelino Alfano. Tra i punti in discussione, anche l'utilizzo delle forze armate sui vari fronti aperti dalla crisi libica. Sul fronte immigrazione, viene segnalato il rischio che arrivino in Italia 200-300mila persone in fuga dalla Libia.

È stato costituito un comitato permanente sulla crisi libica. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, al termine del vertice a Palazzo Chigi. «Siamo molto preoccupati. Il presidente del Consiglio è molto preoccupato, la riunione con i ministri è stata elevata ad una sorta di comitato permanente, di regia degli interventi perchè riteniamo che bisogna essere pronti a ogni sviluppo della situazione, che naturalmente non si presenta tranquillizzante». Lo ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa al termine del vertice a Palazzo Chigi.

Riguardo alla stima dei 2-300mila immigrati in arrivo verso le coste italiane, La Russa sottolinea che «si tratta di una stima del tutto empirica. Ci sono - ha ricordato il ministro - due milioni e mezzo di stranieri in Libia e quindi possono esserci problemi per i flussi di migranti. Quello che non è empirico invece è l’impegno dell’Italia a impedire o a tentare di intervenire affinchè cessi la violenza in Libia con una moral suasion. Il governo è impegnato nel far rientrare gli italiani».

Berlusconi ha smentito al leader libico Gheddafi la possibilità che l'Italia abbia fornito armi o razzi ai manifestanti a Bengasi, come detto dal colonnello in tv. Il premier ha avuto una telefonata di una ventina di minuti con il leader libico, ribadendo la necessità di una soluzione pacifica all'insegna della moderazione per scongiurare il rischio di degenerazione in una guerra civile. Gheddafi ha rassicurato Berlusconi sulla situazione in Libia, dicendo che va tutto bene e che la verità sugli eventi la dicono i media libici. «Se fossero confermate le parole di Gheddafi si tratterebbe di una purissima falsità che lascia sgomenti e sbigottiti - commenta Frattini - Razzi non ne abbiamo mai dati, razzi italiani non ci sono».

Tre navi della Marina militare sono in movimento verso la Libia: sono la San Marco, la San Giorgio, salpate da Brindisi, e la Mimbelli, partita da Taranto. Potrebbero essere impiegate per le operazioni di rimpatrio dei nostri connazionali. Le navi rimarranno a distanza di qualche ora dalla costa libica, pronte ad essere immediatamente operative.

Berlusconi è stato al Quirinale, dove ha parlato con il presidente della Repubblica. Il premier ha aggiornato Napolitano su quelli che il Quirinale, in una nota, definisce come «preoccupanti sviluppi della situazione in Libia» e sulle iniziative che il governo intende adottare per l'accoglienza dei profughi e per il rimpatrio dei cittadini italiani.

«Per il rimpatrio degli italiani la Difesa è pronta a mettere in campo quattro o cinque C-130, alcune navi e, se necessario, qualche centinaio di militari - ha detto Ignazio La Russa - Alla Difesa il ministero degli Esteri ha chiesto una serie di misure da valutare e intraprendere: si tratta della disponibilità di assetti navali, aerei e terrestri per il rimpatrio o l'eventuale evacuazione, con la protezione dei militari, dei nostri connazionali. Allo Stato l'ipotesi presa più concretamente in considerazione è quella del rimpatrio attraverso un ponte aereo con 4-5 velivoli C-130».

«L'altra ipotesi, che però è soltanto di scuola, è che sia necessario evacuare gli italiani con l'ausilio delle nostre forze armate - ha proseguito il ministro - in questo caso si parla di impiegare qualche centinaio di militari ma, è un'opzione remota che per il momento non viene nemmeno presa in considerazione, anche se nostro compito è quella di pianificarla. Sempre per il rimpatrio degli italianici è stata chiesta la disponibilità di asseti navali ulteriori rispetto alla nave Mimbelli già mobilitata. Si tratterebbe di unità dalle caratteristiche tali da potersi avvicinare alla costa, ma anche in questo caso nessuna decisione è ancora stata presa».

Aerei, navi, elicotteri. Comincia così a delinearsi l'impegno delle forze armate italiane, tenendo conto delle diverse emergenze: la difesa aerea, dopo l'atterraggio di due caccia libici a Malta; quella umanitaria, con la possibile fuga di barconi di clandestini verso la Sicilia; il supporto alle operazioni di rimpatrio dal Paese nordafricano. L'allarme per l'Aeronautica militare è scattato ieri, dopo l'atterraggio a Malta di due cacciabombardieri Mirage libici fuggiti da Bengasi. In stato di «massima prontezza» sono stati posti gli Stormi di Gioia del Colle (Bari) e Trapani. I caccia Eurofighter da Gioia del Colle e gli F16 da Trapani sono pronti al decollo con pochissimi minuti di preavviso per intercettare eventuali aerei che dovessero violare lo spazio aereo nazionale. L'Aeronautica ha messo a disposizione della Farnesina un C-130 della 46/a Brigata aerea di Pisa per le operazioni di rimpatrio.

Mobilitata anche la Marina Militare, che ha già due corvette impegnate nel pattugliamento del tratto di mare tra la Sicilia e l'Africa: la Chimera e la Fenice, con 250 uomini di equipaggio complessivamente. Da Taranto è partita la nave Mimbelli (unità multiruolo, con un equipaggio di circa 400 persone), specializzata nel controllo dello spazio aereo e che può quindi dare informazioni tempestive sulle imbarcazioni in movimento, mentre a Catania la Marina ha due gruppi di elicotteri che possono essere utilizzati. L'Esercito per ora non è stato allertato, ma potrà dare il suo contributo in caso di sbarchi massicci. Un contingente di 200 militari è stato già messo a disposizione del commissario straordinario per l'emergenza immigrazione, Giuseppe Caruso, per la sicurezza e la vigilanza dei centro in cui sono ospitati i migranti.

Ue: solidarietà ma no allo smistamento. «Solidarietà » con il governo italiano, «disponibilità a fornire materiale umano e mezzi finanziari», ma non ci sarà alcuna apertura nei confronti di una distribuzione del fardello dell'immigrazione proveniente dai Paesi del Nord Africa. È quanto si apprende da fonti diplomatiche europee.

Paesi arabi, problema europeo. Secondo le fonti, i governi del nord Europa hanno intenzione di mettere sul tavolo del Consiglio affari interni e giustizia (Gai), che si terrà giovedì e venerdì prossimi, la disponibilità a considerare la questione delle rivolte nei Paesi arabi come «un problema europeo», ma fanno notare che «un paese di 60 milioni di abitanti non può avere problemi a fronteggiare qualche migliaio di migranti». Inoltre osservano che «la legislazione europea è chiara»: nel senso che la gestione degli immigrati, intesa come rimpatrio degli illegali e valutazione delle domande d'asilo, spetta al Paese in cui essi approdano.

«Tra l'altro - osserva la fonte europea - l'Italia non ha voluto alcuno degli immigrati che sono arrivati a Malta. E a suo tempo la Germania non battè ciglio di fronte ai 300.000 che arrivarono nel paese al tempo della crisi nei Balcani». Un aiuto politico per alleviare la pressione sull'Italia potrebbe semmai arrivare con la disponibilità ad una azione comune dei 27 nei confronti dei paesi di origine per «convincerli» a facilitare la riammissione degli espatriati.

Pieralisi (Confindustria): distribuire immigrati nell'Ue. «L'Italia costringa l'Europa ad assumersi le sue responsabilità» per affrontare la crisi nordafricana. È l'invito lanciata al Governo da Gennaro Pieralisi, del consiglio direttivo di Confindustria nazionale, che propone, fra l'altro, di «smistare» gli immigrati fra tutti i Paesi della Ue. «Quanto costerà all'Italia la crisi dei paesi del nord Africa?» si chiede, sottolineando i tanti motivi «per guardare con preoccupazione alla situazione che si sta profilando in quell'area e che ci investe direttamente su vari fronti: il prezzo del petrolio sta registrando in queste ore i massimi degli ultimi due anni, molti importanti gruppi industriali italiani hanno interessi in Tunisia e soprattutto in Libia, ma la prima emergenza da affrontare ora, per il nostro Paese, è il flusso di immigrati. Un'onda di persone che rischia di gettare nella disperazione non solo Lampedusa, primo avamposto per gli sbarchi, ma tutto lo stivale».

Martedì 22 Febbraio 2011 - 18:44 Ultimo aggiornamento: 22:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA





Sono presenti 14 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento

Profughi libici
Visto che noi ci dobbiamo sciroppare emigrati da ex colonie francesi o belghe dove li hanno ben ben pressati come limoni,non vedo perche' loro non possano sciroppare i ns "ex beneficiati ",sarebbe uno scambio di cortesie....!
commento inviato il 22-02-2011 alle 23:33 da fab pittana


ora, chiamiamo l'Europa??
L'Italia ha consapevolmente scelto di attuare una politica di "amicizia" con Gheddafi, isolata dal resto d'europa, perchè era la soluzione più rapida e semplice, ma l'Europa difficilmente avrebbe accettato le ripetute violazioni dei diritti umani commesse da noi commesse con i respingimenti. Quindi di che stiamo parlando? L'Europa la cerchiamo adesso, perchè ci fa comodo, mentre fino a ieri abbiamo fatto che ci pareva???
Facile..
http://trueagora.splinder.com/post/24172203/gheddafi-e-larma-dellimmigrazione
commento inviato il 22-02-2011 alle 23:30 da arabescorosso


1)Solidarietà.2)A proposito di statisti.
1)Pochi restano indifferenti a tanta sofferenza;
bisogna aiutare chi soffre,ma ciò è difficile,talvolta impossibile;
sappiamo che non c'è paese al mondo capace di accogliere tutti i diseredati della Terra senza vedere sistema e tessuto sociali distrutti;
potremmo aiutare chi soffre a casa sua,ma mentalità e evoluzioni sociali differenti nei paesi nel bisogno fanno che non sempre i liberatori(che sovente non sono disinteressati) sono accolti con un tappeto di petali di rose;
potremmo mandare a chi soffre viveri,medicinali,aiuti tecnici,ma anche quelli spesso arrivano tra le mani degli aguzzini piuttosto che nelle mani delle vittime.

2)Vedo tanta indignazione negli articoli di '''certi giornali europei'''' per i massacri in Libia...sono sicuro che gli statisti di quei grandi e nobili paesi daranno alla nuova Libia tutta l'assistenza tecnica voluta per riaprire il robinetto del petrolio verso l'Europa.
commento inviato il 22-02-2011 alle 23:25 da jeff 505


Immigrati, o meglio Fuoriusciti.
Ma per quale motivo questi libici e tutti i nordafricani, non cercano rifugio nei paesi in terra africana, piu' consone alla loro natura e religione? Stanno approfittando della situazione per poter entrare nel paese di bengodi?
commento inviato il 22-02-2011 alle 23:22 da MBOTAWY



L'UE ha ragione, la gestione dei profughi spetta a noi.
Primo perchè noi abbiamo finanziato e armato Gheddafi quindi ci spetta moralmente prenderci cura dei nostri errori.
Ma poi perchè non è nemmeno un grave peso. Si tratta infatti di riconoscere lo status di profugo o rifugiato politico. Fatto questo, il soggetto è libero di circolare nell'area Schengen, come qualunque cittadino europeo, diritto che eserciterà alacramente per ovvi motivi.
Quindi meno storie, non è che dobbiamo sforzarci più di tanto, e Bossi eviti di chiedere cose che sono già scritte nei trattati come se le avesse inventate lui.
commento inviato il 22-02-2011 alle 23:02 da Pier



Sono presenti 14 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento



Inserisci un commento Nome:
email:
Nome: Email: (indicare se si desidera pubblicare il nome o l'indirizzo email)
Titolo:
Testo (max 1.500 caratteri):

caratteri rimanenti:
Codice AntiSpam Inserisci qui sotto i quattro caratteri
che vedi nell'immagine a sinistra




Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del Gazzettino.it. Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.


I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi: redazioneweb@gazzettino.it

I commenti vengono pubblicati dalle ore 10 alle ore 23
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
I commenti scritti in maiuscolo non saranno pubblicati.



Approfondimenti
■ Gli italiani rientrati a Fiumicino: «Hanno provato a linciarci»
■ Salta il volo del C-130 per rimpatrio italiani: mancano condizioni sicurezza
■ Bossi: gli immigrati in fuga dalla Libia? Li mandiamo in Francia e Germania
■ Una nave da guerra libica, pronta a disertare


Tag
libia, berlusconi, la russa, ue, immigrati, gheddafi
Articoli correlati■ Lampedusa, riprendono gli sbarchi Arrivati primi funzionari missione Frontex

■ Lampedusa, sale tensione fra immigrati dopo le voci di rimpatrio in Tunisia

■ Immigrati, Ue: pronti a collaborare Notte senza sbarchi a Lampedusa

■ Wikileaks: Berlusconi costretto al cortisone per ricevere Gheddafi

■ Gheddafi, il Quirinale non sapeva Frattini si scusa: «E' stato un disguido»
In Primo PianoMONDO
■ Gheddafi alla Libia: «Resto fino alla morte»
Accuse a Usa e Italia; sospeso flusso di gas

NORDEST
■ Vicenza. Salva un bambino da un'auto
impazzita: muore nonno vigile 73enne

NORDEST
■ Venezia. In auto sul ponte di Calatrava:
quattro giovani a spasso per le calli/ Video

NORDEST
■ Pordenone. «Ho la sclerosi multipla, non
mandate il mio compagno in Afghanistan»

NORDEST
■ Vicenza. Ventenne si getta sotto un treno:
era prostrata dopo una delusione d'amore

Le news più lette
DI OGGI DELLA SETTIMANA DEL MESE

■ Navi della Marina militare verso la Libia Costituito comitato permanente di crisi

■ Fuga da Fli, al Senato non c'è più gruppo Via anche Viespoli: divergenze politiche

■ Milleproroghe, "rilievi" di Napolitano La Camera sospende la discussione

■ Bossi: «No al ritorno dell'immunità» Maggioranza e Berlusconi ci ripensano

■ Omicidio Verbano, indagati due 50enni La madre: notizia che aspetto da 31 anni

■ Camorra in trasferta, 10 arresti a Bologna Usura ed estorsioni a commercianti in crisi


VIDEOTECA
CADO DALLE NUBI
Di Gennaro Nunziante
Checco è un giovane cantante pugliese che, lasciato dalla fidanzata, decide di trasferirsi a Milano in cerca di successo

SEX AND THE CITY 2
Di Michael Patrick King - Sonto 15%
Il divertimento, la moda, l'amicizia: "Sex and the City 2" offre tutto questo e anche più!

ECLIPSE-THE TWILIGHT SAGA
Di David Slade- Sconto del 15%
Nel III capitolo della fenomenale saga Bella Swan si trova di nuovo in pericolo: a Seattle c'è una vampira crudele che continua a cercare vendetta

AGORA
Di Alejandro Amenabar- Sconto del 15%
Intrappolata nella celebre Biblioteca di Alessandria la brillante astronoma Ipazia e i suoi discepoli combattono per salvare la saggezza del Mondo Antico

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
Di David Yates - Sconto 15%
Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di J. K. Rowling, il sesto volume della saga di Harry Potter


MUSICAMANIA
GIANNA NANNINI
"Io e Te" - 20% di sconto
Un disco che fa commuovere, ridere, pensare, ballare e gridare, in cui c'è il meglio di Gianna

CD
Pop, dance, jazz o rap?
Successi italiani e internazionali con sconti fino al 30%

ZUCCHERO
"Chocabeck" - Sconto 20%
L'ultimo album di Zucchero totalmente di inediti si avvale di prestigiose collaborazioni tra le quali Francesco Guccini e Bono

MICHAEL JACKSON
“Michael" - Sconto 20%
Cd con canzoni inedite che sarebbero state registrate dal 2004 al 2009 negli studi di Los Angeles e di Las Vegas


IN LIBRERIA
LIBRI
Romanzi, classici, gialli, fantasy
Scegli il genere e acquista online con lo sconto!

MORDECAI RICHLER
"La versione di Barney"
Il racconto della vita dell'ebreo canadese Barney Panofsky, produttore televisivo di successo, scritta in forma di autobiografia

UMBERTO ECO
"Il cimitero di Praga" - Sconto 30%
L’illustre semiologo torna con un romanzo storico, ambientato a fine Ottocento, che è già un grande succeso

NICCOLO' AMMANITI
"Io e te" - Sconto 25%
Un racconto di formazione che ha per protagonista Lorenzo, quattordicenne che si prepara a vivere sette giorni in solitudine

JOHN GRISHAM
"Io confesso" - Sconto 30%
Una storia avvincente una corsa contro il tempo: un innocente sta per essere giustiziato e solo un criminale può salvarlo


TEMPO LIBERO
IL GRANDE MANUALE DELL'ORTO
Guida completa per aspiranti coltivatori
Tutti i segreti per avere sempre in tavola gli ortaggi di stagione

LE GUIDE
Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2010
Con i suoi 1980 locali segnalati la guida festeggia la sua ventesima edizione


SHOPPING
IDEE REGALO
Scegli e acquista comodamente da casa!
Tanti oggetti e grandi marche


AGENDA GIORNALIERA 12 MESI 2010
Copertina rigida nera - Sconto 20%
Formato pocket:tutto lo spazio per appuntamenti, note ed appunti.

VINI D'ITALIA 2009
2.250 aziende e circa 18 mila vini
Volume per veri intenditori: sono riportate le aziende produttrici, i prezzi medi del vino e la loro valutazione qualitativa

PARCHI DIVERTIMENTI PER BAMBINI
Oltre 100 Parchi in Italia e in Europa
Roller coaster, show di delfini, scivoli acquatici, ma anche percorsi dedicati ai bambini nei principali musei italiani

MAFALDA BORSA SHOPPER
Ambiente siamo tutti. Curiamolo!
La borsa di sapore ecologista per chiunque ami la natura!





IL GAZZETTINO PER I LETTORI
INIZIATIVE EDITORIALI
Scopri le grandi iniziative del Gazzettino

GIORNALE CARTACEO
Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero


PROFESSIONE LAVORO
ANNUNCI DI LAVORO E CONCORSI
Tante opportunità professionali
Un motore di ricerca ti aiuterà a trovare l'offerta corrispondente al tuo profilo


LEGALMENTE
ASTE GIUDIZIARIE
Il sito delle vendite giudiziarie all'incanto
Ricerca per Città e per Tribunale

Nessun commento:

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.