Il calcio Venezia è ufficialmente russo:
«Obiettivo serie A e un nuovo stadio»
Oggi la presentazione ufficiale. Yuri Korablin: «L'ho scelto
perché ha una grande storia, così come la Russia»
VENEZIA - Ultimo atto del passaggio del Venezia calcio in mani russe e la nuova proprietà punta a salire in pochi anni ai massimi livelli e a un nuovo stadio.
Yuri Korablin, socio unico e Ad della Venice Football Accademy srl, ha rilevato stamane le quote della società arancioneroverde dall'imprenditore padovano Enrico Rigoni. Korablin, imprenditore di 51 anni di Mosca, già sindaco di Khimki dal 1991 al 2001, deputato della Duma dal 2001 al 2006 e fondatore del Football Club Khimki e del Khimki Basket, da oggi è il nuovo presidente del Fbc Unione Venezia, squadra militante nel campionato di calcio di serie D, girone C. Il passaggio di proprietà è avvenuto in uno studio notarile e poi c'è stata la presentazione in Municipio a Mestre, presenti tifosi il sindaco e rappresentanti dell'amministrazione comunale.
«Già tante volte - ha esordito Korablin - mi sono sentito chiedere perché proprio il Venezia. Venezia ha una grande storia, così come la Russia, e ci teniamo a tenere alta la reputazione nostra personale e quella del nostro Paese, per cui vorremmo che i nostri fatti la affermino e che i veneziani si fidino». «Ringrazio il nuovo presidente e il gruppo che rappresenta - è stato il saluto del sindaco Giorgio Orsoni - per essere stato affascinato dalla nostra squadra e per averci dato fiducia. È il segnale di una rinnovata amicizia con la Russia e una bella risposta per Venezia, che aveva bisogno di una presenza internazionale anche nello sport».
Korablin ha poi specificato di essere il rappresentante di un gruppo di investitori privati, che gli hanno affidato la gestione di questo progetto. «Ma siamo interessati ad attirare altri investitori privati, perché il progetto che vogliamo sviluppare passa attraverso la realizzazione dello stadio e di un'accademia calcistica giovanile, che richiederà tanti investimenti». Assieme al neo presidente, è stato presentato anche il nuovo consiglio di amministrazione del Venezia, di cui fanno parte Aleks Samokhin, lo stesso Rigoni, Massimo Venturini e Ignazio Guerra come consiglieri e Dimitri Balashov, da 5 anni team manager della Lokomotiv Mosca, come consigliere sportivo. «Faremo di tutto - ha concluso il nuovo presidente - per riportare la squadra in serie A, anche se, vi dico subito, non sarà facile. E penso che la Regione Veneto meriti di avere uno stadio di altissimo livello europeo: sono questi i nostri progetti futuri».
Mercoledì 02 Marzo 2011 - 17:54 Ultimo aggiornamento: 20:13
Sono presenti 6 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
a gianni..
Sei forse un tifoso del treviso "che cicca d'invidia?" Se non lo sei fai veramente venire il voltastomaco!! Vergognati!!!!
commento inviato il 03-03-2011 alle 00:35 da NAT
Ma quale serie A
Tra poco troveremo il Venezia in terza categoria....
commento inviato il 02-03-2011 alle 22:27 da Gianni
RUSSI
Mamma li russi!
commento inviato il 02-03-2011 alle 19:44 da elvis
Come al solito, Ciccio...
Se senti odore di bruciato, penso sia solo un tuo presentimento dettato dal tuo carattere sicuramente altamente pessimista... Ma ti prego, non fai del bene scrivendo questo! Se lo pensi, tientelo per te e basta..Non serve proprio nel giorno iniziale dell'avventura sentire i corvi neri gracchiare! Cerca di essere piu ottimista, perche' di ottimismo il Venezia ha Bisogno! Non di indovini.
IL PESSIMISMO E' LA CANCRENA DEL FARE.
commento inviato il 02-03-2011 alle 19:36 da NAT
Benvenuto signor Korablin
E' da augurarsi che questo signore qui giunto dalla Russia raggiunga gli obiettivi prefissisi per i quali i veneziani hanno dimostrato tutta la loro incapacità.
Auguriamoci che ancora una volta la Regione non ostacoli l'intendimento di dar vita alla costruzione dello stadio che aspettiamo da decenni e unica ancora di salvezza per il calcio cittadino.
Tutta la gronda lagunare sotto un'unica bandiera: quella arancioneroverde di Venezia insulare e terrafermiera.
commento inviato il 02-03-2011 alle 19:07 da el togo
Sono presenti 6 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
Inserisci un commento Nome:
email:
Nome: Email: (indicare se si desidera pubblicare il nome o l'indirizzo email)
Titolo:
Testo (max 1.500 caratteri):
Visualizzazioni totali:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio
A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO
VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO
CHIARA FRANCINI
LAETITIA CASTA
JODIE FOSTER
NICOLE KIDMAN
ALESSIA MANCINI
TEX WILLER e COMPAGNIA
JACK NICHOLSON
ROBERT DE NIRO
MARLON BRANDO
CLINT EASTWOOD Actor
STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma
Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA
LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno
La sig.ra della Birra alla spina
Sessualità di coppia in crisi!
Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri
Extra-Virgin drink bar
Il matrimonio
Aratro
CARNEVALE A CASTELFRANCO.
TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...
TRESETTE COL MORTO.
STASERA DA BERE!!
RAGAZZA GONNA VENTO.
IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)
Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
CARTA DA ZUCCHERO1 settimana fa
-
La Valanga Azzurra1 settimana fa
-
Sogni2 settimane fa
-
-
Il potere della Parola2 mesi fa
-
Heil, Eike.5 mesi fa
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Aggiornamenti6 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella6 anni fa
-
-
-
Per favore...8 anni fa
-
-
La meta stavolta è il Po9 anni fa
-
japan style9 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry12 anni fa
-
A me gli occhi please...13 anni fa
-
-
Nessun commento:
Posta un commento