Visualizzazioni totali:
mercoledì 5 settembre 2012
Stampa. I Vignotto devolvono il loro premio all'ultimo gondolino arrivato
da: Ilgazzettino.it
Regata storica, i Vignotto devolvono il
loro premio al gondolino arrivato ultimo
Il "canarin", che era al terzo posto, penalizzato dalla collisione
con la barca della giuria. Il Comune: «Gran gesto dei cugini»
VENEZIA - Hanno perso il terzo posto nella Regata Storica di domenica dopo una collisione con la barca della giuria, ma saranno "risarciti" con parte del premio andato ai primi e messo a disposizione dagli stessi vincitori. Saranno così i cugini Rudi e Igor Vignotto, primi nella gara dei gondolini, a mettere a disposizione parte del loro premio in denaro per il risarcimento che il Comune di Venezia ha deciso di assegnare a Fabio Donà e Luca Ballarin, penalizzati dalla collisione.
La decisione di riconoscere all'equipaggio del gondolino 'canarin', giunto ultimo al traguardo, la posizione che occupavano al momento dell'incidente, è stata ufficializzata dall'assessore Roberto Panciera, che ha sottolineato poi come siano stati gli stessi due Vignotto a presentarsi spontaneamente offrendo di farsi carico del risarcimento. «Un gesto spontaneo, non richiesto e straordinario nella storia della città - commenta Panciera - e ci dimostra come non si facciano le regate comunale per arrivare ai premi, ma ponendo in primo piano prima di tutto l'amicizia. E ringrazio anche l'equipaggio del 'canarin' di aver limitato al minimo il loro disappunto, concludendo per di più la regata con grande responsabilità. La verifica dei regolamenti ci impedisce di modificare l'ordine d'arrivo, ma, sentiti coloro che gestiscono le regate, ci è parso giusto questo risarcimento per un incidente frutto del momento di tensione agonistica per quella che viene definita la 'Formula Uno' del remo».
Il gesto «giusto e fatto col cuore», come ha detto Igor Vignotto, è stato commentato anche dal cugino Rudi: «Ci abbiamo pensato perché è decisamente più difficile accettare il verdetto quando si è penalizzati non da un altro equipaggio, ma da una barca terza. E credo che Donà e Ballarin avrebbero potuto giocarsela».
«Apprezziamo il gesto dei cugini - ha commentato lo stesso Ballarin - e lo sforzo di tutta l'amministrazione, ma eravamo venuti qui non per ritirare un premio economico, bensì la bandiera spettante ai terzi classificati». Possibilità alla quale, dopo una breve discussione, ha aperto l'assessore Panciera: «Se l'associazione regatanti farà richiesta scritta al sindaco - ha detto - e se il consenso dei regatanti sarà unanime, penso che nessuno troverà da ridire». «Penso che che non ci sarà nessun problema - ha concluso Rudi Vignotto, a nome dell'associazione - perché sarà giusto così».
Martedì 04 Settembre 2012 - 15:05 Ultimo aggiornamento: 20:21
Sono presenti 12 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
per me è stata una mezza pagliacciata...
io sarò da veneziano anche controcorrente, ma ho visto tutta la gara per tv e mi è sembrata una mezza pagliacciata, non è una gara che ha patos, si guarda per guardare e perchè rappresenta una bella tradizione, ma il percorso deve essere ripensato, e pure le regole devono essere ripensate, ci deve essere piu agonismo.... infatti vincono sempre i soliti e questa cosa alla granlunga stanca anche il sottoscritto che sono veneziano..saluti
commento inviato il 05-09-2012 alle 12:07 da derek
Gondolieri
Te capirà che sforzo per due gondolieri!
commento inviato il 05-09-2012 alle 09:13 da Giovanni
Che Signori!
Complimenti ai Vignotto! Gesto sportivo veramente da Signori.
Che provvedimenti sono stati presi verso i "giudici" che guidavano così abilmente il motoscafo? Spero non possano più rovinare altre Regate Storiche.
commento inviato il 05-09-2012 alle 08:54 da Marco B.
regata storica e giuria
Dalla foto si vede bene non solo l'imperizia del guidatore del barchino, ma l'assoluta incompetenza di tutto il gruppo dei giudici che stava sul barchino.
I barchini della giuria devono infatti posizionarsi in modo da non creare in alcun modo ostacolo a "tutti" i regatanti (e non solo a D'Este e ai Vignotto). Il barchino in questione non si è curato in alcun modo di procedere intromettendosi tra i due gondolini di testa e gli altri (come se questi non esistessero)(tra l'altro si vede anche che un giudice sta guardando il gondolino canarin, apparentemente con aria di sufficienza, quasi che fosse il gondolino in una posizione irregolare). Si noti inoltre che la posizione del barchino sta creando un notevole moto ondoso, cosa che deve essere assolutamente evitata durante le regate. Sarebbe opportuno al proposito che chi di dovere facesse sapere ai Veneziani quali provvedimenti (perchè ci dovranno essere sei provvedimenti) verranno presi a carico di quei giudici a dir poco maldestri.
commento inviato il 05-09-2012 alle 08:41 da luciano
La tensione agonistica era per i regatanti ma quello che
guidava il motoscafo era talmente rilassato che si è
addormentato al volante
commento inviato il 05-09-2012 alle 07:44 da vandel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio
A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO
VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO
CHIARA FRANCINI
LAETITIA CASTA
JODIE FOSTER
NICOLE KIDMAN
ALESSIA MANCINI
TEX WILLER e COMPAGNIA
JACK NICHOLSON
ROBERT DE NIRO
MARLON BRANDO
CLINT EASTWOOD Actor
STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma
Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA
LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno
La sig.ra della Birra alla spina
Sessualità di coppia in crisi!
Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri
Extra-Virgin drink bar
Il matrimonio
Aratro
CARNEVALE A CASTELFRANCO.
TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...
TRESETTE COL MORTO.
STASERA DA BERE!!
RAGAZZA GONNA VENTO.
IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)
Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
IO E ILARIA2 giorni fa
-
Quindici1 settimana fa
-
La Valanga Azzurra3 settimane fa
-
-
Il potere della Parola3 mesi fa
-
Heil, Eike.6 mesi fa
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Aggiornamenti6 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella6 anni fa
-
-
-
Per favore...8 anni fa
-
-
La meta stavolta è il Po9 anni fa
-
japan style9 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry13 anni fa
-
A me gli occhi please...13 anni fa
-
-
Nessun commento:
Posta un commento