mercoledì 17 ottobre 2012
Stampa. ARRESTI IN PAKISTAN PER UNA BAMBINA DI 7 ANNI DATA IN SPOSA
da: Ilgazzettino.it
Pakistan, bambina di 7 anni in sposa: interviene la polizia con tre arresti
ISLAMABAD - La polizia ha bloccato in extremis nel Pakistan sud-orientale il matrimonio di una bambina di sette anni con un uomo di 28, procedendo inoltre all'arresto del promesso sposo nonchè del padre e del fratello di questo. Lo riferisce oggi Samaa Tv. Secondo quanto è emerso, gli agenti hanno fatto irruzione in un locale dove era in corso una cerimonia per unire in matrimonio la piccola Pathani con Arsalan ed hanno notificato i tre arresti. Un mandato di cattura è inoltre stato spiccato nei confronti del padre della bambina e del 'nikah khwan' (cerimoniere) che risultano latitanti. L'emittente ha infine precisato che l'unione fra i due era stata accordata in base alla tradizione ancestrale del 'watta satta' che prevede il matrimonio incrociato fra figli e figlie di due famiglie.
Mercoledì 17 Ottobre 2012 - 11:26 Ultimo aggiornamento: 12:14
COMMENTI (2) Scrivi
polizia
bruno: bè, dato che è intervenuta la polizia, adesso questa pratica tanto normale non è...(anche la mia risposta è ironica e incompleta, per evitare di far arrabbiare i buonisti italiani unitamente agli integralisti musulmani...)
commento inviato il 17-10-2012 alle 15:55 da Maxsz
Anche Maometto
La storia racconta che anche Maometto si è sposato con una bambina di nove anni anche se lui nè aveva ormai attorno ai cinquanta quindi perchè stupirsi? Per i mussulmani questa è una pratica solutamente normale.
commento inviato il 17-10-2012 alle 15:15 da Bruno
Nessun commento:
Posta un commento
Sarà data una risposta ai vostri commenti nel più breve tempo possibile.