da: Ilgazzettino.it
«Tassiamo le lucciole»: il sindaco
di Godega scrive al ministro Delrio
«Chi si prostituisce, consenziente, entrerebbe a far parte
della categoria dei lavoratori con medesimi diritti e doveri»
TREVISO - Tassare la prostituzione: è la proposta avanzata dal sindaco di Godega Sant'Urbano, Alessandro Bonet, ha oggi rivolto formalmente al nuovo ministro per gli affari regionali e le autonomie, Graziano Delrio. «Vorrei che nel mio comune fosse possibile procedere con la tassazione della prostituzione», ha detto il primo cittadino.
«In Europa - si legge nella missiva inviata da Bonet a Delrio - ci sono nazioni con un grado di sviluppo civile e sociale, al quale tutti spesso ci richiamiamo, che hanno trovato soluzioni per l'esercizio del meretricio da cui prendere esempio. Si eviterebbero fenomeni di sfruttamento, di violenza, degrado e malavita che ruotano attorno ad essa e, inoltre, fatto non trascurabile visto lo stato in cui vertono le finanze pubbliche, l'intero giro d'affari illegale, sarebbe sottratto agli sfruttatori».
Per il sindaco, perciò, così facendo «chiunque si prostituisce, in modo consenziente e sotto la propria responsabilità, entrerebbe a far parte della categoria dei lavoratori con medesimi diritti e doveri ivi compreso quello di pagare le tasse».
Lunedì 06 Maggio 2013 - 16:06 Ultimo aggiornamento: 18:00
Sono presenti 21 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
Bisogna regolarizzare e tassare
Che paghino le tasse anche loro così ( forse ) ne paghremmo meno noi e togliere questo sconcio dalle strade. Questo avviene nelle vicine Austria e Germania mi pare.
commento inviato il 06-05-2013 alle 23:56 da colleggiale
ma dove vive sto sindaco?
Regolarizzazione e tassazione vanno a braccetto solo a Feirytopia.
Se tassi la prostituta non combatti la delinquenza che le sta mangiando addosso,vogliamo far finta di non sapere quali siano i metodi coercitivi che chi sfrutta corpi adopera per legare al giro ogni soggetto di sesso femminile? Pensate sia solo un'intimidazione?
Tassandole loro dovranno versare denaro in tasse,appunto, e ai pappa.Me la spiegate la differenza per favore?
Dove dice che colpirà la delinquenza il si daco?
Esattamente come i pappa,nè più nè meno.
commento inviato il 06-05-2013 alle 23:52 da RedFoxy
Tassiamo le lucciole
e tutti gli altri coleotteri
commento inviato il 06-05-2013 alle 21:54 da grazian0
Tassare?
Non bisogna tassare ma spedire nei loro paesi d'origine!!! Un' altro degrado delle città!!! Però come sempre una tassa fa dimenticare e chiudere gli occhi su tutto.
commento inviato il 06-05-2013 alle 21:10 da Francove
@padania1
Ti sbagli, le prostitute in Italia, comprese le stradali sono consenzienti a svolgere il relativo mestiere, non si spiegherebbe il fatto che le donne italiane siano quasi esenti dalla schiavitù sessuale, sia in Italia, sia all'estero e la condizione che i marciapiedi del meretricio si svuotino durante le vacanze natalizie e pasquali.
commento inviato il 06-05-2013 alle 20:56 da Francostars
Sono presenti 21 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
IO E ILARIA
19 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento