Perché le donne preferiscono gli uomini con la barba?
Daniele De Rossi.
Leggi anche:
- Perché gli uomini non capiscono le emozioni delle donne?
- Sesso: le donne preferiscono gli uomini dotati?
- Perché le donne sono prevenute verso gli uomini, durante l'ovulazione?
Gli uomini con la barba vengono di gran lunga preferiti dalle donne, rispetto agli “sbarbati”. Secondo uno studio della Northumbria University, infatti, le donne sono più attratte da chi porta la barba incolta e questo nell’immaginario femminile, indica una maggiore mascolinità, maturità e sicurezza.
La barba lunga, come riportano gli autori della sperimentazione, accentua anche la grandezza della mandibola e questo favorirebbe un maggiore impatto sulla psiche della donna, sensibile al fascino dell’uomo “rude” sia per una relazione più stabile, che una superficiale.
Gli esperti hanno esaminato un campione di circa 80 donne, di età compresa tra i 18 e i 44 anni, alle quali sono state mostrate le foto di alcuni attori famosi, come George Clooney o Brad Pitt, che avevano un look più “trasandato”.
Ebbene, la maggior parte di loro avrebbero accolto con maggiore empatia, gli uomini provvisti di peluria, rispetto a chi invece ne era completamente privo. E secondo gli psicologi, questo è un tratto dell’evoluzione dell’uomo che indica maggiore aggressività ed enfasi sui denti, che apparirebbero più bianchi e simili ai canini dei predatori.
Le donne del test, inoltre, hanno associato ai volti rasati, l’immagine di uomini poco sicuri e non dominatori, a differenza, invece, degli altri, che esprimevano, istintivamente, maggiore virilità e autostima.
Così, i risultati, pubblicati sulla rivista Personality and Individual Differences, hanno messo in luce che la barba, anche accennata, rappresenta un potente segnale socio sessuale, indicando anche biologicamente un segno evidente della maturità sessuale
Leggi tutto: http://www.yourself.it/perche-donne-preferiscono-uomini-con-barba/?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.it
Il compleanno di Paul Stanley
6 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento