mercoledì 18 giugno 2014

Ricetta. RAVIOLONI DI PESCE

Ravioloni di pesce

 10 469
DIFFICILE
PIÙ DI 1 H
Ravioloni di pesce
0
1 VOTI

gli Ingredienti

Per 4 Persone

Brodo Granulare Pesce Knorr
1 dosatore
Branzino
750g
farina
400g
uova
6
Parmigiano Reggiano grattugiato
70 g
burro
50g
aglio
1 spicchio
prezzemolo
1 ciuffo
Olio extravergine di oliva
2 cucchiai
sale
1 pizzico

la Preparazione

LA PREPARAZIONE

1
Disponete la farina a fontana e unite 4 uova, amalgamando prima con l'aiuto di una forchetta poi con le mani. Formate un composto omogeneo, fatene una palla, infarinatela e avvolgetela nella pellicola. Fate riposare l'impasto in frigo per 30 minuti.
2
Prendete il branzino già pulito, mettetelo in un tegame con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, il burro e il contenuto di 1 dosatore di brodo granulare. Fate cuocere per circa 15 minuti. Passatelo nel mixer e unite 2 uova, il parmigiano grattugiato, uno spicchio d'aglio e del prezzemolo entrambi tritati finemente. Amalgamate tutto e fate riposare.
3
Stendete la pasta, tagliatela con la rotella in grossi quadrati, circa di 6x6 cm e riempite con un cucchiaino di ripieno di branzino un quadrato, quindi sovrapponete un altro quadrato e premete delicatamente sui bordi in modo che si attacchino i due lati, eliminando l’aria dall’interno. Lessate i ravioli in abbondante acqua salata per 3 minuti e condite con sale, pepe e un filo d'olio extravergine di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarà data una risposta ai vostri commenti nel più breve tempo possibile.