TROVA RSS
POSTA DEI LETTORI VERSIONE MOBILE
■ Consultazione gratuita ■ Abbonati
Martedì 29 Marzo 2011 / ultimo aggiornamento h 1:14
HOME ITALIA NORDEST MONDO ECONOMIA E FINANZA SPORT CULTURA E SPETTACOLI SCUOLA E UNIVERSITÀ REGIONI
VENEZIA PADOVA TREVISO BELLUNO ROVIGO VICENZA VERONA PORDENONE UDINE TRIESTE GORIZIA BOLZANO TRENTO PRIMO PIANO
Piani di rilancio per aziende del Nordest
in crisi, ma le facevano fallire: 14 arresti
Coinvolto il gruppo imprenditoriale napoletano della famiglia
Catapano, che avrebbe guadagnato almeno 50 milioni di euro
PADOVA - Quattordici ordinanze di custodia cautelare eseguite, una persona ricercata, oltre trenta perquisizioni: è l'esito dell'operazione "Manleva" condotta dai carabinieri di Padova che ha coinvolto un gruppo imprenditoriale, quello legato alla famiglia Catapano di Napoli. Secondo l'accusa, l'organizzazione al centro delle indagini "svuotava" le aziende in difficoltà - specialmente a Nordest - con guadagni elevati e a danno dei creditori e dell'erario. L'indagine sul gruppo Catapano è stata avviata dai carabinieri nel febbraio 2010 a seguito di un controllo su un imprenditore di Este, Sergio Peruffo, di 65 anni, titolare di una società dichiarata in fallimento, la Ares Srl. I primi riscontri investigativi hanno consentito di eseguire, nell'aprile del 2010, una prima misura restrittiva nei confronti di Peruffo, tratto in arresto per bancarotta fraudolenta, truffa e falsità in scrittura privata.
Proprio da questo primo atto e relative verifiche è emerso che nel fallimento ritenuto pilotato c'era la mediazione dei Catapano. Il gruppo partenopeo utilizzava - secondo quanto accertato dai carabinieri - una "strategia criminale di ampio respiro" che vedeva coinvolte molte società sparse su tutto il territorio nazionale e che ha permesso ai Catapano guadagni per almeno 50 milioni di euro.
Attraverso dei referenti locali, sulla base di quanto ricostruito nel corso delle indagini, la holding proponeva ad aziende in difficoltà dei progetti di rilancio - rivelatisi fraudolenti - ottenendo dei significativi compensi in contanti, in media il 15% dei debiti dell'azienda da salvare, che però poi regolarmente falliva. Inoltre i Catapano esigevano anche i crediti in essere dell'azienda, che venivano immediatamente pretesi dagli indagati attraverso le società finanziarie ad essi collegate. Le operazioni di acquisizione e svuotamento delle società avvenivano attraverso la contestuale costituzione di una coppia di nuove aziende di cui una all'estero che acquisiva i beni mentre alla seconda, destinata al fallimento, venivano accollati i soli debiti.
Lunedì 28 Marzo 2011 - 12:37 Ultimo aggiornamento: 16:21
Sono presenti 22 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
.....il gruppo imprenditoriale napoletano....
....Niki Vendola,capito mi hai ?
commento inviato il 29-03-2011 alle 00:02 da fab pittana
pochi mesi fa
la guardia di finanza scoprì l'evasione fiscale compiuta da tante aziende del nordest,si trattava di milioni di euro che gli imprenditori del nordest evadevano frodando lo stato come dice qualcuno,ogni giorno in realtà si sente di queste evasioni fiscali,soprattutto in veneto,invito quindi i patetici nordici a mangiarsi il limone,dopo averlo succhiato bene.
commento inviato il 28-03-2011 alle 23:58 da josuè
Imprenditoria e camorra un legame indissolubile...
- Segue - :
Anche perchè, Colonnello Renato Chicoli, C.te Provinciale dei Carabinieri di Padova,è doveroso richiamare l'attenzione alla consorteria camorristica, in quanto,dal resoconto del post precedente, il profitto accumulato attraverso le ingenti attività illegali,come la droga, sono il richiamo per un' eventuale investimento e/o liquidità per inserirsi nel contesto da Lei evidenziato, la cui famiglia Catapano fungeva da tramite con, e più presumibile visto il contesto al richiamato guadagno, le famiglie camorristiche del luogo, o addirittura del napoletano.
Visualizzazioni totali:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA

LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
Lo stress del regista9 ore fa
-
risultati di giovedì 17 luglio 20254 giorni fa
-
Mondiale1 settimana fa
-
-
Heil, Eike.1 anno fa
-
-
La vita in equilibrio5 anni fa
-
Jova Beach Party5 anni fa
-
-
Tribalismo6 anni fa
-
-
-
Aggiornamenti7 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella7 anni fa
-
-
-
-
Per favore...9 anni fa
-
Pessimismo e fastidio9 anni fa
-
-
-
japan style10 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
Soffia e risoffia.....11 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry13 anni fa
-
-
Nessun commento:
Posta un commento