Visualizzazioni totali:

martedì 29 marzo 2011

La politica rende, i politici del Nordest

Politici a Nordest, gli avvocati Paniz
e Ghedini sono i paperoni alla Camera
Nel 2010 il senatore più ricco è un altro legale, Longo (Pdl),
mentre il più "povero" è l'ex magistrato Felice Casson (Pd)




VENEZIA - La politica rende, il dubbio che questa affermazione sia concreta scompare nello scorrere le tabelle dei redditi dichiarati nel 2010 da deputati e senatori della Repubblica eletti in Veneto e Friuli Venezia Giulia. E, anche se nessuno di loro si avvicina ai 40.897.004 euro dichiarati dal premier Silvio Berlusconi, i politici nostrani non sembrano comunque passarsela male.

Deputati Veneto e Friuli Venezia Giulia. I più ricchi sono indiscutibilmente due avvocati che superano il milione di euro all'anno. Si tratta di Maurizio Paniz, avvocato di Elvo Zornitta (accusato di essere Unabomber e prosciolto) e politico bellunese eletto con il Pdl, che dichiara 1.765.878,00 euro. È ancora un uomo di Berlusconi a guadagnare il secondo posto: stiamo parlando del padovano Niccolò Ghedini (Pdl) che presenta al Fisco un totale di 1.297.118,00 euro. Dal milione si cala di parecchio assestandosi sui 340.101,00 euro dichiarati dal veronese (anche se nativo del Bellunese) Aldo Brancher, e siamo ancora nell'area del Popolo della Libertà, ministro "cometa" per la Sussidiarietà e il Decentramento (in carica 17 giorni tra il giugno e il luglio del 2010) e ora sottosegretario di Stato del Dipartimento per le Riforme Istituzionali. Anche Francesco De Luca (Pdl) rimane sopra i 300mila euro, dichiarando, per la precisione, 329.559,00 euro. Finalmente troviamo un esponente del Partito Democratico fra i Paperoni del Veneto: si tratta di Giampaolo Fogliardi, il segretario della commissione finanze della Camera, e capogruppo e capogruppo del PD nella commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria, "vale" 307.448,00 euro. A sorpresa Fogliardi supera il veneziano ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta (Pdl) che dichiara "solo" 300.894,00 euro. Un altro ministro è appena sotto: si parla del romano Franco Frattini (Ministro degli Affari Esteri eletto in Friuli) che dichiara 237.219,00 euro annue. Da segnalare anche il vicentino Massimo Calearo Ciman, ex veltroniano ora fra le fila dei Responsabili, con 234.386,00, la padovana (ex sindaco) Giustina Mistrello Destro (Pdl) con 217.550,00 euro, e infine il pordenonese Isidoro Gottardo (Pdl) che chiude con 204.227,00 euro.

Fra i nomi noti della politica veneta e friulana c'è una carrellata di redditi che superano le centomila euro annue ma senza sfondare il tetto delle duecentomila: sono il leghista e sindaco di Cittadella Massimo Bitonci (150.397,00), Antonio Borghesi (originario di Bolzano e professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nella facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona) dell'Italia dei Valori (146.512,00), l'esponente padovano dell'Udc Antonio De Poli (104.934,00), Andrea Martella del Pd (122.108,00). Tra le donne vanno segnalate Paola Goisis della Lega che dichiara ben 162.011,00 euro, Anna Margherita Miotto del Pd che si assesta sulle 147.947,00 euro, e per finire il sindaco di Roncade (Treviso), Simonetta Rubinato, sempre del Pd, con 117.066,00 euro nel 2010.

Senatori Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il senatore della Repubblica che stacca tutti gli altri, almeno a Nordest, è un avvocato bellunese e politico del Pdl Piero Longo, socio per altro dello studio padovano di della famiglia Ghedini. Sulla dichiarazione dei redditi Longo ha scritto nel 2010 530.847,00 euro. Il più "povero", se di povertà si può parlare, è Felice Casson, originario di Chioggia ed esponente del Partito Democratico, con i suoi 110.227,00 euro annui.

Fra i senatori del Popolo della Libertà superano i 200mila euro, ma sono ben lontani dal mezzo milione di Longo, l'emiliano ma eletto in Veneto Luigi Ramponi (ex direttore del Sismi) con 278.527,00 euro, e Vanni Lenna, con 207.670,00 euro. Il trevigiano Maurizio Sacconi, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, si ferma a "soli" 172.394,00 euro all'anno. Il sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia, la rodigina Maria Elisabetta Alberti Casellati, che deve "accontentarsi" di 170.169,00 euro, ancora "peggio" per il pordenonese Maurizio Castro con 163.351,00 euro.

Nella Lega Nord riesce a sfondare il tetto delle duecentomila solo l'imprenditore e senatore vicentino Alberto Filippi con 291.689,00 euro. Mentre il leghista trevigiano Piergiorgio Stiffoni si ferma a quota 199.546,00 euro.

Tra i senatori del Partito Democratico nessuno vola oltre i 198.229,00 euro annui del segretario regionale veneto, il padovano Paolo Giarretta, seguito dai 191.006,00 del bolognese, ma esetto in Veneto, Paolo Nerozzi.

Lunedì 28 Marzo 2011 - 19:14 Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Marzo - 01:14





Sono presenti 10 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento

MOVIMENTO 5 STELLE?
Si grazie....

Basta farsi prendere in giro da un finto governo e soprattutto da una finta opposizione....

Tutti i partiti del sistema politico italiano sono ormai compromessi e coalizzati contro i cittadini....

Resettare tutto e votare gente giovane esterna all'oligarchia che ci taglieggia....

P.s. A quelli che commenteranno che e' un voto sprecato li invito caldamente a tornare a

Nessun commento:

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.