Visualizzazioni totali:

domenica 4 aprile 2010

Juve, sconfitta e figuraccia
Udinese implacabile: 3-0
I friulani segnano con Sanchez nel primo tempo e Pepe e Di Natale nella ripresa. La squadra di Zaccheroni è irriconoscibile, mai in partita, e vede così complicarsi la corsa al quarto posto, quella di Marino si avvicina alla salvezza. Dalla Juve scuse ai tifosi e silenzio stampa
Mail Stampa 128 commenti OKNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown UDINE, 3 aprile 2010 - L'Udinese affossa la Juventus e vede più vicina la salvezza, tenendo a distanza (4 punti) l'Atalanta, terz'ultima. Segnano Sanchez nel primo tempo e Pepe e Di Natale nel secondo: tutto l'attacco di Marino, per il rotondo 3-0 finale. Che suona come una condanna per la Juve in chiave Champions: certo, il quarto posto è ancora lì, a soli tre punti di distanza, ma una squadra travolta così dagli attaccanti friulani - con Di Natale che ha fatto il fenomeno in ogni rete dei suoi - e che va k.o. per la dodicesima volta in campionato, la sedicesima in stagione, non promette molto, in prospettiva. Stasera il crollo è stato rovinoso, come a Londra col Fulham: ha funzionato ben poco. Non è questione di singoli o di modulo, la Juve al Friuli non si è vista. E nel finale è mancato pure l'orgoglio, sovrastato dallo scoramento. Di fronte al disastro, la prima misura sono le scuse ai tifosi (espresse sul sito del club) e il silenzio (stampa). "Dopo la sconfitta di Udine, Società, allenatore e giocatori si scusano con tutti i tifosi e decidono il silenzio stampa" recita la scarna nota pubblicata in tarda serata. Non viene precisato quando la Juve tornerà a parlare.


Antonio Di Natale festeggia il 22° gol del suo campionato. Afp formazioni — Marino preferisce l'agilità alla stazza. Niente centravanti - e così Floro Flores si accomoda in panchina vicino a lui -, in attacco di fianco al capocannoniere Di Natale gioca il folletto Sanchez, con Pepe che parte sulla linea dei centrocampisti per poi alzare il baricentro ed eventualmente trasformare l'attacco in un tridente. L'ex Zaccheroni, tre anni a Udine, recupera De Ceglie e lo preferisce a Grosso da terzino sinistro. E ripropone Amauri dal 1', preferito a Trezeguet e Iaquinta, non al meglio. In mezzo la fanteria pesante rappresentata da Melo e Sissoko; la fantasia - che ha i volti di Giovinco e Candreva - si accomoda in panchina, eccetto che per il ritorno negli 11 di Camoranesi.


Sanchez mostra i muscoli: sarà poi ammonito. Ap subito sanchez — Al 9' l'Udinese è già in vantaggio. Merito di Sanchez, che segna sottomisura a porta vuota, bruciando sui riflessi De Ceglie, dopo il rimbalzo sul palo del meraviglioso sinistro in girata di Di Natale. La Juve prende gol per la 19ª partita di fila.

più udinese che juve — La squadra di Marino gioca corta, pressa alta, vince più battaglie di quante ne perde a centrocampo, dove ha più lucidità dei centrali di Zaccheroni, troppo macchinosi e poco illuminati. Allora la squadra di Zaccheroni prova a spingere sulla sinistra, dove si allarga Del Piero e De Ceglie mette in moto la sua cilindrata da progressione. Ma l'unica occasione - complice anche la serata poco felice di Amauri - che sembra giocare a nascondino dietro ai difensori friulani - arriva a gioco fermo. Punizione di Del Piero, fresco di rete su calcio piazzato contro l'Atalanta, Handanovic respinge con i pugni. L'Udinese gestisce senza troppi affanni il vantaggio, e va vicina al raddoppio con un sinistro potente da fuori area di Pasquale: Manninger si distende e allontana in tuffo.

LA PILLOLAdi Nicola Bruni
Pasqua più nera che bianca
Per la Juve Pasqua in Blanc: tifoso neroripresa — La Juve alza il baricentro, fa possesso palla, ma non fa male. Mancano idee in mezzo - e non è una novità -, rifornimenti per gli attaccanti. E la difesa sembra fragile come il vetro quando viene agitata dalle ripartenze degli avanti friulani. Che fanno i fenomeni, eppure l'Udinese ha gli stessi giocatori travolti dalla Fiorentina nell'ultima uscita, e sconfitti 15 volte in campionato. Per quanto stasera sembrino trasformati, anche dalla bacchetta del mago Di Natale.

pepe chiude i conti — L'Udinese passa ancora, e ancora per merito degli attaccanti di Marino, che fanno la differenza. Ispira ancora Di Natale, per Sanchez, che si beve in velocità la coppia centrale Legrottaglie-Cannavaro. Manninger fa il miracolo, ma sulla sua respinta la difesa bianconera resta immobile come una colonna, intenta a circondare, in ritardo, l'attaccante cileno: arriva Pepe che segna il 2-0, con un destro preciso e potente, da appena fuori area. Se la partita si giocasse in un videogame, apparirebbe la scritta game over.

ciliegina di natale — C'è però, invece, ancora il tempo per la 22ª rete in campionato per il miglior marcatore di serie A. Che finalizza un'azione avvolgente ed elegante dei friulani, con la difesa bianconera ancora spettatrice. Che subisce la 47ª rete di questo campionato. È la resa, incondizionata.

Riccardo Pratesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA QUESTO ARTICOLO Leggi qui di seguito gli ultimi commenti a questo articolo vv

Nessun commento:

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.