Nella mia fragilità, curiosità e - non dico di no - pruriginosità, l'altro giorno ero in edicola e ho portato a casa un DVD molto particolare...
L'ho guardato in parte e non sono riuscito a guardarlo tutto. L'ho riguardato da dov'ero rimasto e, francamente, a parte una sequenza dove il "cliente" e la "donna" si sono abbracciati teneramente, non ho avuto grandi ILLUMINAZIONI.
La prima volta che l'ho visto mi ha dato le stesse sensazioni che darebbe ad uno "vissuto" verso i miei stessi primcipi: insofferenza e disgusto! Dico i miei principi presupponendo, evidentemente a torto, di essere nel modo di vedere le cose in modo ragionevole... C'è qualcosa che dice il modo di vedere le cose ragionevolmente: il buon senso no?
Il diritto, mancando di principi normativi precisi, si appella finalmente al senso "del buon padre di famiglia"; c'è poi il senso di colpa e, per chi ci crede, la coscienza. Tutte cose che, a soglia varcata, ci danno il senso dell'errore o dell' ingiusto.
Un DVD erotico, un DVD: io ho più di 50 anni: ho provato disgusto. Non saranno quattro sequenze di nudo spinto a cambiarmi la vita - speriamo di non cambiarla mai, perchè nel mio piccolo ne sono abbastanza fiero -, ma non riesco a giudicare. La "donna", quell' "uomo" possono essere migliori di me, di te, di tutti noi per quel che fanno nel resto della vita.. Che ne sappiamo noi?...O possono riscattarsene...
Visualizzazioni totali:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio
A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO
VISITE da Aprile 2013
Precisazioni…
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.
Ti chiediamo di: + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali. + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto. + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla. + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.
VIOLANTE PLACIDO
CHIARA FRANCINI
LAETITIA CASTA
JODIE FOSTER
NICOLE KIDMAN
ALESSIA MANCINI
TEX WILLER e COMPAGNIA
JACK NICHOLSON
ROBERT DE NIRO
MARLON BRANDO
CLINT EASTWOOD Actor
STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta
SERA DALLA VINERIA
ACQUARIO
POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE
Il Perizoma della Mamma
Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)
SERA
LE SCALE D'INVERNO
I tosatèi giocano d'inverno
La sig.ra della Birra alla spina
Sessualità di coppia in crisi!
Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri
Extra-Virgin drink bar
Il matrimonio
Aratro
CARNEVALE A CASTELFRANCO.
TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...
TRESETTE COL MORTO.
STASERA DA BERE!!
RAGAZZA GONNA VENTO.
IL FICO DI MIO PADRE.
"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.
Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).
Il mercato della cittadina-paese!
Dove sono??
Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).
Bici e colonne
Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).
Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).
La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).
La palizzata e le industrie.
L'allestimento della giostra.
Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.
GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".
Rosa e asfalto
Alberi e rughe all'Associazione Pensionati
Sole in fronte da piazza Marconi.
L' Alba sull'Arcipretale.
Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..
Serale invernale
La serendipidità. "Ah, le donne...!"
La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..
Primavera
Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...
Parentesi, sfilata centrafricana.
MUSSO (Asino)
Rollio per divertimento
Il Draganziolo d'estate
Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".
-
-
Mamma abisso12 ore fa
-
giovedì 23 ottobre 202515 ore fa
-
Sessantadue21 ore fa
-
-
Heil, Eike.1 anno fa
-
-
La vita in equilibrio5 anni fa
-
Jova Beach Party6 anni fa
-
-
Tribalismo6 anni fa
-
-
-
Aggiornamenti7 anni fa
-
Il segreto di Pulcinella7 anni fa
-
-
-
-
Per favore...9 anni fa
-
Pessimismo e fastidio9 anni fa
-
-
VINCITORI TERRAZZA D'ORO 201510 anni fa
-
japan style10 anni fa
-
Il Tempo Morto10 anni fa
-
Soffia e risoffia.....12 anni fa
-
The 2 rabbits and the poultry13 anni fa
-
-
3 commenti:
Beh,per curiosità caro Ennio, ho aperto il tuo blog..rimango stupito nel leggerlo.Pensieri originali,difficili a volte,ma che fanno nascere un senso di ammirazione e affetto per quell'"uomo filosofo" del countryside d'Italia che adora le sue passeggiate e la vita,mi pare.
Mi hai reso felice.
Un abbraccio,
Daniele
Daniele sono Ennio, cioè Enio8 (come facevi a sapere il mio vero nome?).
Un "Mi hai reso felice" - letto "così", appena aperto il PC, è difficile da tenere duro... affermazione approssimativa e para-veneta. Ma non pensavo di avere questo effetto sui miei lettori, non dichiaratamente, almeno!! Perchè collegando un pensiero spontaneo a ciò che si fa, non è detto che si incontri un amico sincero; come sembri essere!! Io non sono professionista di questo Blog, nè dell'altro, ma leggere su di esso commenti come il tuo mi alza il livello delle giornate. Grazie di cuore!!!!! Sì, mi piace vivere (MA ANCHE TU, VERO? Per ora non so come dirti GRAZIE!! per ciò che hai scritto. Riscrivimi: ti terrò d'occhio particolarmente
Ciao!
Enio8
Credo di averti individuato, caro Daniele (non l'altra volta!). Facendo un 1 + 1 ho rifatto due, quando uomini buoni e sfortunati sono passati attraverso dolorosi pettini. Che ne hanno contraddistinto il passato, ma anche un presente fatto della loro residua buona volontà. Credo di non conoscerti come meriteresti, ma ho conosciuto Chi sai: uomo disponibile, signorile, mai eccessivo.Non raccontava le sue cose private, che vivevano nel suo io misterioso, ma ripeteva sempre: "Il campo mi hanno chiesto di venderglielo, ma è per mio figlio!!". Un'altra cosa che diceva spesso era: "Chi fa da sè fa per tre e tre fanno per cinque"... A volte si finiva la serata tardi. Io avevo "messo" la Panda nuova, Gianni aveva offerto ai bar - non troppi - e Chi sai metteva la sua casa. Una volta gli spaghetti, sennò un caffè; ci consolavamo a vicenda con le chiacchere sgangherate e le risate esagerate che uscivano dalle nostre bocche sofferte di terapie ed altro.
Tuo Padre me loricordo come un signore; era sempre d'accordo a spostarsi e gli innumerevoli posti che conosceva "...da quando lavorava per Sgaravatti..." li andavamo a vedere, tutta la compagnia. Con la macchina. Ti diceva senza essere troppo sgradevole, se non andava una certa cosa; nè l'ho mai sentito alzare la voce o insultare qualcuno.
Mi è sempre dispiaciuto che adesso non mi dica più: "Caro Ennio, a che ora hai finito di lavorare?"
------------
Mi piace moltissimo la tua lettera nel blog, caro Daniele; scusami se non ti ho riconosciuto... Ti ho scritto questa mia sperando che chi, leggendola e conoscendoci, abbia un ricordo di amicizia anche lui per tuo Padre. Ne siamo tutti certi, no?
Un ciao e un scusa per non avertelo detto prima... Ennio
Posta un commento